Condividi:        

vista è proprio così?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

vista è proprio così?

Postdi m4r1n4 » 24/08/07 21:31

salve,dato che sono nuova in windows vista vorrei che dei sapienti su questo SO mi facessero un po' di luce :x
ho letto su un sito che la microsoft ha inserito in vista un programma che "spia" ogni mio movimento ed è per questo che la ram è costantemente al lavoro,e che windows vista non sarà mai mio in nessun caso (anche pagando x ultimate) ma microsoft si riserva la prepotenza di bloccare alcuni miei files (se danneggiano il MIO pc) o cancellare alcuni programmi sempre se rovinano il loro SO che si trova nel MIO pc...è vero? :evil:
cito dal sito:

Il DRM dà potere a Microsoft ed alle aziende dei media.

* Decidono quali programmi l'utente può o meno usare sul proprio computer
* Decidono quali funzionalità del computer o del software l'utente può utilizzare in ogni momento
* Forzano l'utente ad installare nuovi programmi anche se non vuole (ovviamente pagando per tale privilegio)
* Limitano l'accesso da parte dell'utente a determinati programmi e perfino ai propri file di dati

Il DRM è implementato per mezzo di barriere tecnologiche. Anche se l'utente prova a fare determinate operazioni il computer non glielo permette. Per renderlo possibile, il computer deve controllare costantemente cosa sta facendo l'utente. Tale controllo utilizza potenza di calcolo e memoria ed è in buona sostanza il motivo per cui Microsoft invita all'acquisto di hardware nuovo e con prestazioni più elevate per poter far funzionare Vista. Vogliono far acquistare nuovo hardware non perché l'utente ne abbia bisogno, ma perché ne ha bisogno il computer per essere più efficiente nel limitare ciò che l'utente può fare.

Microsoft ed altre aziende del settore informatico talvolta si riferiscono a tali restrizioni come "Trusted Computing" [informatica fidata - ndt], poiché esse sono progettate per fare in modo che il computer smetta di aver fiducia nell'utente ed inizi ad aver fiducia in Microsoft. Tali restrizioni potrebbero essere chiamate in maniera più appropriata "Treacherous Computing" [informatica infida - ndt].
m4r1n4
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 13/08/07 14:13

Sponsor
 

Postdi gunter » 25/08/07 10:04

Il "chip" TC è già presente in alcuni pc e non è una cosa malvagia, comunque se ne era già parlato parecchio prova a fare qualche ricerca... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi m4r1n4 » 25/09/07 10:18

adesso devo darti torto in pieno,windows genuine advantage e windows vista sono soltanto un'altra invasione di privacy ed una prepotenza da parte di microsoft :x

c'è qualcuno che mi può aiutare?

1) ho dei film salvati,si vedevano tranquillamente,ora se li apro non si vedono più ma si sentono soltanto e dice che non avrei il codec quando invece è impossibile dato che li vedevo fino poco tempo fa.

2) prima le immagini jpeg ecc le aprivo sia con "raccolta foto windows" sia con "nero photosnap".ora se provo ad aprirle con nero photosnap dice che è impossibile aprirle per colpa del formato :eeh:

3) posso disinstallare "windows genuine advantage" ???
da quando l'ho scaricato ha fatto solo bloccaggi ovunque (nero,avast,photosnap ed ora pure win media player e nero show time) insomma "trusted informating" ha tutti i poteri nel mio pc mentre sia amministrator che io siamo solo utenti!!!

sarà esagerato ma spero mi aiutiate perchè qui siamo a livelli di hackerismo :aaah
m4r1n4
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 13/08/07 14:13

Postdi SkunkWorks 68 » 25/09/07 10:29

m4r1n4 ha scritto:3) posso disinstallare "windows genuine advantage" ???
da quando l'ho scaricato ha fatto solo bloccaggi ovunque

Mah,ho 3 PC con Win XP SP 2 e non ho mai avuto problemi...
Ce l'hai la licenza valida?
Di Vista non parlo perchè ce l'ho avuto sottomano un'oretta con un Notebook...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi m4r1n4 » 25/09/07 10:38

SkunkWorks 68 ha scritto:
m4r1n4 ha scritto:3) posso disinstallare "windows genuine advantage" ???
da quando l'ho scaricato ha fatto solo bloccaggi ovunque

Mah,ho 3 PC con Win XP SP 2 e non ho mai avuto problemi...
Ce l'hai la licenza valida?
Di Vista non parlo perchè ce l'ho avuto sottomano un'oretta con un Notebook...
Ciao

diciamo che se riesco formatto tutto ed installo win XP xchè vista dopo tutte le scoperte "legali",scoperte di invasioni di privacy detto da persone che sanno quel che dicono e scoperte mie personali posso assicurarti che nel mio pc non ho pieni poteri e microsoft "si riserva il diritto di bloccare o eliminare" programmi o parti che loro non ritengono idonee!!
se qualcuno mi aiuta x adesso posso risolvere ma questo sistema operativo vi consiglio di non usarlo mai,win XP o Linux almeno il vostro pc è vostro e non soggetto all'invasione dei proprietari (che non sarete mai voi)
m4r1n4
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 13/08/07 14:13


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "vista è proprio così?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti