Condividi:        

COMRes.dll non trovata dopo attacco Trojan.Startpage.O

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

COMRes.dll non trovata dopo attacco Trojan.Startpage.O

Postdi Vuvanza » 24/08/07 09:33

Buongiorno a Tutti.
Vi espongo il mio problema: sul mio Laptop (dove gira Windows XP e Norton Antivirus 2007) circa 4 giorni fa durante una scansione ho scoperto qualcosa come 696 "virus" etichettati come Trojan.Startpage.O
Norton li ha messi in quarantena (o almeno ci ha provato) e al termine dell'operazione mi presenta una pop-up dove mi dice che a seguito dell'attacco alcuni file sono stati spostati o rimossi e che dovevo inserire il CD di Windows XP per il ripristino. Seguo quindi le indicazioni, ma senza successo dal momento che la versione presente sul cd è precedente rispetto a quella presente sul pc. Morale: quando accendo il computer Windows si avvia ma:
- non mostra il desktop
- non mostra la barra delle applicazioni
- non mostra le icone
- funziona solo il task manager
- riesco ad avviare qualche programma da Task Manager --> File --> Nuova Operazione

Ma ad ogni lancio di programma o applicazione appare il messaggio "COMRes.dll non trovato"; dopo 6 o 7 invi su "ok" il programma parte.

Come posso risolvere questo problema?
Non riesco nemmeno a collegarmi alla rete per fare il Live Update di Norton.
(se vi può essere utile come info, il rapporto di Norton da alcuni virus "rimossi con successo", altri con "rimozione non riuscita")

Grazie per quanto potrete fare
Vuvanza
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 25/10/06 23:09

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "COMRes.dll non trovata dopo attacco Trojan.Startpage.O":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti