Condividi:        

Windows Vista e DVD-ROM Sparito

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows Vista e DVD-ROM Sparito

Postdi rebol » 04/08/07 01:18

Ciao a tutti,
premetto che non ho molta simpatia per Vista, forse lui lo sa e per questo si comporta così.... Cmq scherzi a parte, da pochi giorni ho comprato un notebook Toshiba Satellite U200 con Windows Vista preinstallato. L'ho usato molto poco a dire la verità, per cui non me ne sono accorto prima, ma oggi mi è capitata una cosa strana. Volevo inserire un CD nel lettore e ho schiacciato il tastino per l'espulsione del cassetto ma non ho avuto alcuna risposta. Allora ho provato ad azionare il comando "Espelli" da Risorse del Coputer ma non c'è nessuna icona che mostra il CD-ROM.
Ho pensato si trattasse di un guasto hardware, ma così non è perchè:

1. al boot il cd viene riconosciuto e se si schiaccia il pulsantino il cassetto si apre
2. il cd funziona corettamente perchè l'ho usato per installare Ubuntu in dual boot con Vista
3. da Ubuntu il CD non da alcun tipo di problema, visto che viene riconosciuto e i cd inseriti vengono letti correttamente.

Visto che non si tratta di un guasto hardware, di cosa si può trattare? Conosco molto poco Vista, per cui non so su cosa agire, voi avete qualche suggerimento?
Faccio presente che rispetto all'installazione originale (dove tra l'altro non ricordo se il CD si vedeva correttamente o meno) ho solo fatto il resize della partizione per fare spazio a Linux e installato un software che monta le partizioni ext inodo che possano essere accessibili da "Risorse del comptuer".

Qualcuno di voi ha qualche idea? Ogni aiuto è ben accetto e gradito.
Ciao ciao

rebol
HITOTSU JINKAKU KANSEI NI TSUTOMURU KOTO
HITOTSU MAKOTO NO MICHI O MAMORU KOTO
HITOTSU DORYOKU NO SEISHIN O YASHINAU KOTO
HITOTSU REIGI O OMONZURU KOTO
HITOTSU KEKKI NO YU O IMASHIMURU KOTO
rebol
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 11/09/02 14:12
Località: In the middle of nowhere

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows Vista e DVD-ROM Sparito":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti