Condividi:        

Devo cancellare win xp formattando il mio pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Devo cancellare win xp formattando il mio pc

Postdi ibbius » 03/08/07 01:38

Devo vendere il mio pc e visto che devo mettere il vecchio sistema operativo (WIN XP SP1) nel nuovo pc devo cancellare definitivamente tutto nel vecchio, compresi i vecchi dati.
Considerate che io ho un pc con 2 HD ed in uno ho 2 partizioni.
Quindi pensavo di formattare tutto: gli hd e le partizioni, ma come si fa?
Posso usare il promp di dos per formattare le unità dove c'è windows?
e quella dove c'è win come si fa?
Ho visto le vostre guide ma non mi pare che vadano bene per me perchè io devo cancellare tutto e non reinstallare.
Potete aiutarmi?
ibbius
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 01/11/03 03:30

Sponsor
 

Postdi newgeppetto » 03/08/07 06:14

Per formattare gli hard disk ( tranne dove c'è quello di windows ) puoi farlo facendo premendo il tasto destro del mouse sull'icona dell'hard disk che vuoi formattare e poi scegliere " FORMATTA " ( N.B. se vuoi essere sicuro di cancellare i vecchi dati non devi poi selezionare " Esegui formattazione veloce ".
Per l'hard disk su cui hai installato windows basta inserire il disco di windows e seguire le procedure di installazione. Arriverai ad un punto in cui ti chiede se vuoi continuare ad usare quel disco o quella partizione, se lo vuoi formattare prima di installare windows, se è partizionato quale partizione scegliere ed eventualmente cancellare le vecchie partizioni e lasciare il disco intero. In pratica ti da lui tutti i suggerimenti per completare la formattazione. Ricordati solo che per essere sicuro di cancellare i vecchi NON DEVI MAI FARE UNA FORMATTAZIONE VELOCE.
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi CorsaroNero » 03/08/07 11:03

Per essere proprio sicuro di eliminare tutti i dati da tutte le partizioni e da tutti gli hdd fai una Formattazione di basso livello . se usi hdd maxtor puoi scaricare Quì il tool per la low level format. altrimenti ce ne sono altri universali. basta che cerchi su google ;)
INTEL CORE 2 DUO E6300, INTEL DQ965GF, NVIDIA GeForce 7600GS, Samsung HD501LJ SATA 500GB
COOLER MASTER Praetorian Black, RAM 3061 MB DDR2 667MHZ, Enermax Liberty 620W
Windows Vista Home Premium 64Bit
Avatar utente
CorsaroNero
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 30/07/07 20:43
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Devo cancellare win xp formattando il mio pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti