Condividi:        

Le finestre di windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Le finestre di windows

Postdi HeeK » 08/06/07 13:03

Ciao ragazzi, 2 domande:

-Ogni volta che apro il browser di internet explorer (ho la versione 7) la finestra che vedo non è mai a tutto schermo, come vorrei, ma rimpicciolita.
La posso ingrandire certo ma se vorrei evitare ogni volta di farlo e aprirla direttamente a tutto schermo. Non ci riesco, Probabilmente è una cosa da poco, che dipende dasl sistema operativo (ho win xp pro sp2)
Mi dite cosa posso fare?


-Altra piccola cosa: spesso quando apro le finestre di explorer (qualsiasi cartella, ad es. contenente video, mp3, ecc) vedo i contenuti elencati in ordine inverso, cioè dall'ultima lettera alla prima, ad ese. se ho una cartella di mp3 vedo "Wu tang clan" alla prima riga e in fondo "Abba" e non al contrario.
Anche se faccio "disponi icone per nome" e si aggiusta come volgio io, la volta dopo che riapro la finestra i titoli sono disposti ancora al contrario...
come risolvo?

grazie in anticipo per entrambi i quesiti

HeeK
HeeK
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/06/07 16:50

Sponsor
 

Postdi HeeK » 08/06/07 16:06

EDIT:
riguardo al secondo quesito mi ero espresso male. La cosa succede solo con winamp, quando voglio aprire un file o aggiungere files alla lista di esecuzione

grazie dell'attenzione

HeeK
HeeK
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/06/07 16:50

Postdi HeeK » 08/06/07 18:35

risposte non ce ne sono state
non ne serviranno
ho trovato la soluzione

se qualcuno dovesse essere interessato la incollo..
HeeK
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/06/07 16:50

Postdi hydra » 08/06/07 22:53

HeeK ha scritto:se qualcuno dovesse essere interessato la incollo..

Lasciala lo stesso, magari adesso non serve però se un giorno uno ne ha bisogno non deve farne richiesta, no? ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi HeeK » 08/06/07 23:20

hydra ha scritto:Lasciala lo stesso, magari adesso non serve però se un giorno uno ne ha bisogno non deve farne richiesta, no? ;)


ok, non me lo faccio ripetere :D

smanettando ho trovato la soluzione per le finestre di I. Explorer (avevo letto anche di alcune modifiche a una chiave di registro ma non servono quindi le posto neanche..).

Allora, basta aprire internet explorer, ingrandire al massimo la finestra che si è aperta cliccando sul quadrato (il pulsante centrale dei 3 in alto a destra)
Fatto questo, dal menu file aprire una nuova finestra. Visto che non è a tutto schermo ridimensionarla ponendo il cursore ai lati finchè diventa una doppia freccia e ingrandire la finestra a tutto schermo (non premete il quadrato!)
Fatto questo chiudere quest'ultima finestra con la X. Chiudere anche la prima.

Finito

Adesso ogni volta che si apre la prima pagina del browser sarà a schermo intero, senza bisogno di ridimensionare nulla



non ho risolto ancora per il fatto di winamp, se trovate qualcosa fatemi sapere, grazie

HeeK
HeeK
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/06/07 16:50


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Le finestre di windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti