Condividi:        

Ripristino windows da cd di installazione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Ripristino windows da cd di installazione

Postdi superluigi1 » 07/06/07 11:03

come posso ripristinare windows xp dal cd di installazione?ho provato dalla console di ripristino di emergenza del cd e seguendo un comando mi è stato dato il messaggio :Il volume contiene uno o più errori irreversibili".

P.S.: WIndows non parte e non posso nemmeno accedere alle varie funzioni che mi vengono concesse facendo F8 al'avvio, in quanto mi viene dato prima che windows si avvi il messaggio "Errore lettura da disco". Come posso risolvere il problema e ripristinare windows?
superluigi1
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 01/04/07 17:37

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 07/06/07 13:10

Hai dei file system corrotti, prova prima con il comando
chkdsk /p/r
dalla console ripristino

Prova qui
http://support.microsoft.com/kb/307654/it
e qui
http://support.microsoft.com/kb/314058/it
e qui
http://support.microsoft.com/kb/307852/it
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi superluigi1 » 07/06/07 20:09

però facendo BOOTCFG /SCAN per trovare delle installazioni di Windows mi dà errore in quanto è impossibile portare a termine la scansione perchè il file system è danneggiato come posso fare?
superluigi1
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 01/04/07 17:37

Postdi Pao1o » 08/06/07 12:58

Prova con questi
FIXBOOT
fixboot nome unità:
Questo comando consente di scrivere il nuovo codice del settore di avvio di Windows sulla partizione di sistema. Nella sintassi del comando nome unità indica la lettera dell'unità in cui verrà scritto il settore di avvio. Mediante questo comando è possibile riparare i danni nel settore di avvio di Windows. Con questo comando viene ignorata l'impostazione predefinita che consente la scrittura sulla partizione di avvio del sistema. Il comando fixboot funziona solo su piattaforme x86.
FIXMBR
fixmbr nome periferica
Utilizzare questo comando per ripristinare il record di avvio principale (MBR) nella partizione di avvio. Nella sintassi del comando nome periferica indica un nome facoltativo di periferica che consente di specificare la periferica per la quale è necessario un nuovo record di avvio principale. Utilizzare questo comando se il record di avvio principale è stato danneggiato da un virus ed è impossibile avviare Windows.

Avviso In presenza di un virus o di un problema hardware, questo comando potrebbe danneggiare le tabelle delle partizioni. L'utilizzo di questo comando può impedire l'accesso alle partizioni. Si consiglia di eseguire un programma antivirus prima di utilizzare questo comando.

Il nome della periferica può essere rilevato dall'output del comando map. Se non si specifica il nome di una periferica, verrà corretto il record di avvio principale della periferica di avvio, ad esempio:
fixmbr \device\harddisk2
Se dal comando fixmbr viene rilevata un firma non valida o non standard per la tabella delle partizioni, verrà richiesta l'autorizzazione dell'utente prima di procedere alla riscrittura del record di avvio principale. Il comando fixmbr funziona solo su piattaforme x86.


Hai provato il chkdsk?

Hai provato con la sovrascrittura dei file system ed il ripristino dell'ultima configurazione funzionante (terzo link)? Il mio cd di installazione di xp ha questa possibilità, non so se anche il tuo.

Se non riesci non ti resta che il comando format
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi superluigi1 » 08/06/07 17:06

ho provato a scrivere un nuovo setore di boot con fixboot però non parte lo stresso, mi dice sempre errore lettura da disco. come posso risolvere?
superluigi1
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 01/04/07 17:37


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Ripristino windows da cd di installazione":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti