Condividi:        

Schermata blu durante avvio Windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Schermata blu durante avvio Windows

Postdi janbeito » 19/05/07 09:55

Buon giorno a tutti.

Ho un nuovo problema...
Durante il caricamento di Windows compare una schermata blu di errore e si riavvia.
Disattivando il reboot automatico a seguito di errore ho segnato l'errore sperando che qualcuno sappia come risolverlo.
N.B mi è gia capitato questo problema tempo fa, ma dopo 4/5 volte che si riavviava magicamente Windows partiva. Ora però non parte.
Grazie.

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

UNBOOTABLE-BOOT-VOLUME

info tecniche

stop: 0x000000ED(OX89BBDS90, 0XC0000090, OX00000000,0X00000000)

Se il problema persistedisattivare o rimuovere hardware o software di nuova installazione.
Disattivare nel Bios informazioni relative alla memoria quali Cache o shadowing.
janbeito
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/05/07 15:02

Sponsor
 

Re: Schermata blu durante avvio Windows

Postdi SkunkWorks 68 » 19/05/07 10:03

janbeito ha scritto:Se il problema persiste disattivare o rimuovere hardware o software di nuova installazione.

Questo l'hai verificato(hai installato qualcosa di nuovo,hardware-drivers...)?
In modalità provvisoria va tutto bene?
Sistema aggiornatissimo?
Preparati a fare eventualmente i classici test RAM ed HD.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi janbeito » 19/05/07 10:14

Ciao

Il computer è aggiornatissimo, hardware nuovo non nè ancora installato mentre di software si, ma niente di strano, solo software grafici ( Photoshop etc per lavoro).

Ho provato anche a far partire il sitema in modalità provvisoria ma l'errore si ripresenta e il sitema si riavvia PRIMA che Windows si carichi.

Anche ora dopo una decina di volte che si riavvia magicamente l'errore nn si presenta ed il sistema parte normalmente e nn mi dà problemi..

Ho letto in altri post i test da fare e sto già recuperando i software..
janbeito
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/05/07 15:02

Postdi IlCi » 19/05/07 10:31

Ciao,credo,nella mia incompetenza,che questo:UNBOOTABLE-BOOT-VOLUME significhi che il S.O. non trova un disco di avvio.Visto che ti si è gia presentato quest'errore e a suon di men.......lo parte direi che il tuo disco ti sta salutando.Potrei consigliarti di procurarti un nuovo hd,installare il SO e collegare il tuo vecchio come secondario o in un box esterno,cosi da recuperare tutti i dati.
IlCi
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 17/06/05 16:21
Località: Zena

Postdi janbeito » 19/05/07 10:38

ho avuto la tua stessa impressione la prima volta che ho visto l'errore..
ma visto che il computer è praticamente nuovo non voglio crederci :(

si cmq l'acquisto di un nuovo hd mi sembra d'obbligo a questo punto, in quanto ogni giorno mi si presentano nuovi errori...

anche una bella formattazione sarebbe necessaria ma ho troppi dati importanti ed essendo un hd da 500 giga per masterizzarli ci metto una vita...
janbeito
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 18/05/07 15:02

Postdi edo_aol » 19/05/07 13:12

Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Schermata blu durante avvio Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti