Condividi:        

aggiornamenti in shutdown

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

aggiornamenti in shutdown

Postdi fra_b77 » 10/05/07 23:54

Ho un grosso dubbio, magari banale: ho un amico che mi ha detto che non avendo un windows xp sp2 originale quando ha provato a fare il windows update gli è arrivata risposta (cxom'è giusto che sia) che il suo sistema operativo non era genuino. Ora, tenendo presente che lui ha l'impostazione: "scarica aggiornamenti e lascia decidere all'utente quando installarli", come mai in spegnimento gli ha proposto l'opzione "installa aggiornamenti e poi spegni il pc", ma soprattutto sono andati a buon fine?
Sintetizzando: dal sito lo becca che non è regolare, mentre così sono andati. Qualcuno sa il perchè? (temo di essermi spiegato davvero male)
Fra
fra_b77
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/10/06 08:54
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 11/05/07 07:25

La Microsoft permette di scaricare le patch "critiche" anche a chi ha installato SO non originali. Sicuramente non riuscirà a installare,ad esempio, Internet explorer 7.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Santino » 11/05/07 16:08

non vorrei sbagliarmi, certamente aurelio37 ne sa più di me, ma credo che gli unici aggiornamenti che la microsoft permette siano proprio quelli per verificare l'originalità del sistema. Dico questo perchè un mio amico ha windows prof "craccato" e gli aggiornamenti che arrivano sono solo quelli
Win 7 + Office 2007
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi aurelio37 » 11/05/07 17:02

Dal sito Microsoft:
http://www.microsoft.com/genuine/downlo ... x#ID0E1IAC

Si può leggere:
D. È necessario sottoporre a convalida anche gli aggiornamenti per la protezione?

R. Gli aggiornamenti per la protezione non fanno parte di WGA o OGA. Per installare gli aggiornamenti per la protezione, utilizzare la funzionalità Aggiornamenti automatici di Windows oppure scaricarli dall'Area download.

Penso che chi ha un SO non originale può effettuare una prova di scaricare qualche patch di protezione.

fra_b77 che ha aperto il topic mi sembra ne sia una ulteriore conferma di quanto da me scritto, ma può darsi che Microsoft abbia cambiato ancora!

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Santino » 11/05/07 17:12

Grazie dell'informazione, domani devo andare a trovare il mio amico e proverò.
Ciao
Win 7 + Office 2007
Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "aggiornamenti in shutdown":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti