Condividi:        

Malfunzionamento di MSShadow Copy Provider e CopiaReplicata

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Malfunzionamento di MSShadow Copy Provider e CopiaReplicata

Postdi bludiamond » 06/05/07 12:46

Salve ho grosso un problema, voglio fare il backup 1:1 del mio hard disk ma mi esce un messaggio di errore che mi dice che il servizio MS SOFTWARE SHADOW COPY PROVIDER non è in funzione e quindi il backup potrebbe risultare danneggiato.
I servizi fondamentali per i backup sono tutti configurati su "manuale" (ma ho provato anche a metterli in automatico e il problema rimane), vale a dire:
- MS Software Shadow Copy Provider
- Copia Replicata del Volume
- COM+ System Application

Se provo ad avviare il servizio MS Software Shadow Copy Provider (quello per cui ricevo il messaggio di errore) da windows (tramite pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi) viene scritto: <<Impossibile avviare il servizio MS Software Shadow Copy Provider su Computer locale.Errore 1053: il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto>>.
Nel registro eventi c'è anche il seguente messaggio di errore " Errore del Servizio copia replicata del volume: errore nella creazione della classe COM del provider di copie replicate con CLSID {65ee1dba-8ff4-4a58-ac1c-3470ee2f376a} [0x8007041d] " . ID evento: 12292

Il programma che uso per il backup (DRIVEIMAGE XML) mi suggerisce anche di registrare "oleaut.dll" e "oleaut32.dll" tramite "regsvr32"; non so cosa sia, ma ho fatto la procedura e ho scoperto di non avere il file "oleaut.dll" (l'altro ce l'ho).

Insomma è un bel casino, ho sicuramente dei problemi a qualche servizio... il pulitore del registro (RegSeeker) non mi evidenzia problemi e di sicuro non ho un virus...
Quello che vorrei sapere è se esiste un modo per reinstallare o riparare i servizi MS Software Shadow Copy Provider e Copia Replicata del Volume.
Aggiungo che ho i .NET Framework 2.0 e WinXP Professional SP2

Spero di essere stato chiaro, e che qualcuno mi aiuti!
bludiamond
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 11/04/07 10:23

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Malfunzionamento di MSShadow Copy Provider e CopiaReplicata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti