Condividi:        

Audio non funzionante

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Audio non funzionante

Postdi paolodik » 06/05/07 09:53

Ho messo nel pC una scheda madre CHchips , tutto a posto alla fine tranne l'audio non presente, in gestione periferiche mi segnala che non sono presenti i driver, li ho scaricati da internet ma niente da fare, io ho installato la scheda realteck contenete i file zippati, forse bisogna szipparli e in particolare alcuni di questi? Probabilmente sbaglio qualcosa nell'installazione dei driver, non penso sia altro.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Audio non funzionante

Postdi paolodik » 07/05/07 00:07

Sono riuscito ad installare i driver dell'audio, però nonostante ora l'audio è riconosciuto ed è quello della scheda madre non si sente ne si può registrare niente, tutto mi sembra a posto, sarà mica questo aggiornamento da fare?

http://www.microsoft.com/downloads/d...b-f7b3b0fd3d86
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Audio non funzionanre

Postdi paolodik » 08/05/07 00:34

Volevo postare e allegare l'immagine dei driver della scheda audio, praticamente tutto le cartelle e poi l'interno della cartella WDM che è quella adatta per XP, devo digitare il percorso di tutta la cartella o di un file contenuto in essa per installare i drive.


Immagine

Immagine
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi quizface » 08/05/07 17:51

Puoi lanciare il SetUp.exe (prima schermata) o aggiornare il driver in e indirizzare la ricerca nella cartella con i files .inf (seconda schermata)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

audio non funzionante

Postdi paolodik » 08/05/07 18:29

Proverò a fare come dici, ma come mai quando installo i drive e in gestione periferiche sono segnalati se vato su installazioni nin vedo niente, mi è capitato solo una volta di vedere scritto realteck AC 97, poi li avevo disinstallati e ora non riesco pur installando a rivederli.Ma può essere che ci sia qualche jumper o qualcosa altro che blocchi questo audio, la scheda è nuova seppur datata e mi sembra impossibile che sia guasta, tra l'altro prima di desistere mi conviene trascurare l'audio integrato e provare una scheda audio ausiliare?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi quizface » 08/05/07 19:06

sicuro che il driver sia giusto? l'ultimo AC97 della Realtek e' A399
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Problemi audio

Postdi paolodik » 08/05/07 20:19

Allora ricapitoliamo, ora sono sicuro almeno di una cosa, ho installato i driver realtek, alla fine doll'installazione del setup mi ha detto che tutto è a posto e riavviare il PC, l'ho fatto e se vado in installazioni vedo che è presente l'installazione che ho fatto. L'unica cosa è che non si sente lo stesso l'audio. Ho notato una cosa durante l'installazione, nella schermata grande blu compariva installazione realteck 3.59 mentre nella parte dove si vedeva l'installazione salire in percentuale parlava di 4.95, come è possibile?Comunque detto questo o non son i drive giusti e mi sembra strano oppure c'è qualcosa altro su cui agire tipo jumper o altro, il bios è a posto, cioè abilitato. Dato che da tre giorni impazzisco per questa scheda che poi è nuova mi sto chiedendo se vale la pena di continuare o veramente accantonare l'audio integrato e prima di buttare la scheda che poi va bene per tutto il resto provare una scheda audio. Saluti e grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi quizface » 08/05/07 23:31

se vale la pena continuare lo devi decidere tu, se il driver e' installato e non hai punti esclamativi allora controlla che le casse siano collegate bene (jack 3.5 Verde) accese e col volume alto, che il volume generale (della scheda) e il volume wave (sempre della scheda) siano alti.
Vai in Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio e controlla da li'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Problemi audio

Postdi paolodik » 09/05/07 09:38

Il driver utilizzato è il 3.59, provo a installare il 3.99, ma possibile che se non è quello giusto non si senta niente del tutto, dovrebbe solo andare meglio credo o no?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Audio non funzionante

Postdi paolodik » 09/05/07 13:13

Mi vergogno quasi, è da due giorni che impazzisco e chiedo come fare e poi era una cavolata, nel PC che uso abitualmente la linea out in(altoparlanti) era al terzo posto e line in in mezzo, in questa scheda il contrario, out line al secondo. Non ho fatto caso ai colori. Mi scuso con tutti . Ciao
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Audio non funzionante":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti