Condividi:        

Errore frequente: la memoria non poteva essere "written

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Errore frequente: la memoria non poteva essere "written

Postdi Fanteria55 » 17/04/07 22:14

salve a tutti...da un pò di giorni mi compare frequentemente questo tipo di errore: l'istruzione xxxxxxx ha fatto riferimento....la memoria non poteva essere "written"...se premo su annulla dovrebbe partire il debug ma in realtà non parte , se clicco su ok mi chiude l'applicazione aperta...ho fatto scansioni di virus, spyware e quant'altro ma niente...ho controllato le applicazioni che giravano in background e file di registro...come posso fare??? aiuto vi prego è insopportabile..grazie
Fanteria55
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/04/07 11:30

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 18/04/07 18:42

Questo errore si ha quando un applicazione cerca di scrivere (written) in aree di memoria in cui non è consentito farlo e per evitare che il sistema diventi instabile win chiude l'applicazione.
Prova leggere:
http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=251
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi deviltry » 27/05/07 01:11

salve il mio problema è quasi simile .. in vece di write mi dice read e succede con tantissime applicazioni es...notepad, salvaschermo, un paio di giochi ecc... procedo nello stesso modo descritto nel collegamento per Disabilitare il DEP in XP SP2 ???
ma cosa succede una volta disabilitato al resto di xp??
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi edo_aol » 27/05/07 08:30

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_12063.asp
qui ce una guida per quello che dovete fare se esce quel messaggio di errore
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi deviltry » 27/05/07 21:39

mmm...
non mi sembra proprio il mio caso.....
e me non vanno in crash le applicazioni ma viene fuori quando le chiudo io a volte anche con il vecchissimo salvaschermo campo stellare o iperspazio si attiva e appena muovo il topo eccola....oppure giochi o programmi vari ...quando li chiudo appare il messaggio d'errore ma non sempre tranne un gioco che quello lo fa sempre sia in fase d'avvio dato che usa gamemon (qualcosa per la pirateria forse) fa controllo gamemon e quando si chiude e avvia il gioco fa l'errore e ovviamente anche quando chiudo il gioco sistematicamente tutte le volte..

nel link che hai postato dice talmente tante cose da fare che conviene quasi riinstallare tutto
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi cucciolo!!! » 05/06/07 18:30

anke il mio pc lo faceva spesso ( lostavo pur buttare dal balcone) ma da quando ho rienstallato wiondws tutto ok
cucciolo!!!
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 05/06/07 17:45

Postdi deviltry » 05/06/07 20:04

beh.... è ovvio che reinstallare tutto risolve quasi tutti i problemi però si cerca sempre di evitarlo dato che ritornare ad uno stato di completezza dei programmi è sempre lungo come lavoro .....

ad esempio ho anche un pc più piccolo che gira solo per il mulo e per provare i nuovi programmi. Per lui ho fatto un backup di unità con nero back it up così in qualsiasi momento inserisco il mio bel dvd e in 10min torna tutto immacolato.....ovviamente quel pc è privo di dati utili .....esempio email, foto,musica o anche solo le moticons di MSN ....
che se dovessi prima salvare tutto ciò che mi interessa (ovviamente sparso nelle più remote cartelle di document & setting) mi ci vorrebbero ore e ore per non parlare che poi vanno anche ripristinate tutte queste cose ....
in poche parole un backup di unità su una macchina utilizzata quotidianamente per vari lavori progietti e file personali è inutile e reinstallare tutto è spesso un incubo...si parla sempre di centinaia tra driver, programmi e settaggi in media una settimana di lavoro... e c'è sempre quel programmino utilissimo che non ricordi come si chiama o hai dimenticato chissà dove i codici di attivazione
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Errore frequente: la memoria non poteva essere "written":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti