Condividi:        

computer lento dalla nascita

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

computer lento dalla nascita

Postdi giuliarodi » 31/03/07 16:24

visto che ho scoperto questo utilissimo forum ho deciso di sfruttarvi un po'..

ho un computer sony vaio serie T di 2 anni con windows xp SP2 Intel pentium processor 1.10GHz 1.09 GHz 504 MB di Ram, 2 memorie, quella con i programmi ha circa 3 GB liberi, quella con i dati circa 10.

Da quando l'ho comprato è sempre stato lentissimo ad accendersi: ci mette almeno qualche minuto. mi avevano detto che era normale visto che è centrino, ma oggi ho avuto la smentita.. potrebbe essere che ho troppi programmi che partono all'avvio? come si fa a dirgli di non avviarli?
mi hanno detto che devo farlo dal pannello di controllo...ma come?

un motivo per cui ho pensato che potrebbe essere così lento è che è troppo pieno.. in effetti è pieno di programmi di foto. video e di masterizzazione che però io non uso: erano già installati quando l'ho comprato.
per masterizzare, guardare film e ascolatre musica io ho i miei 3-4 programmi e vorrei sul serio liberare il pc: il problema è che quando vado a disinstallare da pannello di controllo i programmi che non uso mi esce un messaggio che dice: se disinstalli questo programma il pc potrebbe non funzionare più bene. I programmi che vorrei disinstallare sono: picture package, picture gear studio, sonicstage, sonic mastering studio, win dvd, dvdgateplus...
è vero che se li disinstallo poi potrei avere problemi??
per sicurezza non ci ho mai messo le mani..ma inizio ad aver bisogno di spazio per le mie cose..

Grazie!

Giulia
giuliarodi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 30/03/07 20:59

Sponsor
 

Postdi quizface » 31/03/07 16:43

Usa RegSeeker 1.52.
E' gratis, e' semplice, e' anche in Italiano, e soprattutto e' quasi inpossibile fare danni.
Dopo averlo unzippato in una cartella vuota, lanci RegSeeker.exe lo metti in italiano (le lingue sono in alto a Dx sotto la X rossa per la chiusura della finestra), poi da avvio automatico togli tutto quello che non ti interessa (in pratica tutto tranne firewall e antivirus se li hai) poi pulisci il registro piu' volte cancellando tutte le voci che vengono trovate.
Tutto quello che cancelli va in un backup (in caso tu voglia tornare indietro) se dopo qualche giorno tutto va bene puoi cancellare anche i Backups
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi THECAPITAN » 31/03/07 16:46

Ciao! E' ora di fare un pò di pulizia!

Fai così:

1)Scarica ATF cleaner dal seguente link:
http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1
(per eliminare i file temporanei) o CCleaner da qui http://www.pc-facile.com/download/?cat=54.

2) Svuotiamo ora la cartella Prefetch, che di norma contiene file inutili che occupano troppo spazio.

Per svuotare la cartella Prefetch, vai su C:\Windows\Prefetch.
Apri la cartella e poi da Modifica-->Seleziona Tutto escludendo dalla selezione il file Layout. Di solito è l'ultimo file in fondo alla lista.Mi raccomando non eliminare questo file!!!

Successivamente prova questo utilissimo programma:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=736. Prova poi la versione free di un ottimo antispyware da qui: http://www.superantispyware.com/ e dopo aver scaricato hijackthis incolla il log sul sito: http://www.hijackthis.de/it e verifica l'attendibilità delle singole voci proposte dopo il controllo.


Passiamo ora alla rimozione di chiavi di programmi ormai obsolete.
Puoi provare Regseeker o RegCleaner. Usiamo ques'ultimo:
Installa RegCleaner da qui: http://www.pc-facile.com/download/puliz ... ner/28.htm.
poi apri il programma e dal menu Opzioni scelgi la voce Lingua e poi Italiano.
Passiamo ora al controllo vero e proprio:
1- Vai su Opzioni-->Pulizia del Registro-->Metodo e seleziona Automatico;
2- Vai su strumenti-->Pulizia del registro-->Eseguili tutti

Il programma inizia la pulizia delle chiavi e delle voci inutili.

APPLICAZIONI IN AVVIO

1) Scarica GMer da qui:
http://www.suspectfile.com/upload/files/tools/gmer.zip

2) Dalla posizione Autostart, seleziona tutte le voci e al termine clicca su Copy e salva il log in un file di testo( esempio su blocco note) e poi posta il log.
---------------------------------------------
UTENZE SOSPETTE

Effettuiamo anche un controllo su eventuali utenze sospette nel tuo pc.
Fai cosi: Start>Esegui>e digita control userpasswords2>OK

1) Nella finestra Account utente, povresti avere un'utenza sospetta con nome casuale (oltre le solite Administrators e Utente, Aspnet), tipo XYZFG. Verifica.

2) Rendi visibili file e cartelle nascosti:

Da Risorse del computer>Strumenti>Opzioni Cartella
Seleziona Visualizza e Spunta "mostra file e cartelle nascoste"
Togli la spunta da "nascondi file protetti di sistema (consigliato)
Premi OK
Vai in C:\Documents and Settings, e poi controlla se esiste una cartella con lo stesso nome dell'utenza, e nel caso eliminala.

Ciao. ;)
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Postdi giuliarodi » 01/04/07 19:57

ciao!

intanto grazie mille per la chiara spiegazione, ma prima di iniziare volevo chiederti una cosa: visto che non sono molto pratica (ma nemmeno troppo imbrata cmq non ti preoccupare), rischio di fare molti danni al pc? il pc mi serve proprio in questo periodo e il problema è che non sono nemmeno in Italia.. se tu dici che è facile e che non posso fare molti danni seguendo le tue istruzioni e che poi anzi il pc mi andrà meglio io mi fido... ;)

dimentiicavo... i programmi che mi hai consigliato di scaricare per fare pulizia sono fatti apposta per non appesanture il pc, vero?

grazie e scusa per la titubanza.... :-?
giuliarodi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 30/03/07 20:59

a THECAPITAN: fatto tutto... ecco il risultato... e adesso??

Postdi giuliarodi » 02/04/07 17:05

allora... ho fatto tutto quello che mi avevi detto:

dalle scansioni con gli antivirus e antispyware consigliati è risultato che in effetti avevo un bel po' di casini che il norton non aveva visto... (volevo chiederti una cosa: posso avere contemporaneamente nel pc sia il norton che superantispyware? o mi fanno conflitto?)

usare hijackthis è stato più facile del previsto: grazie alla guida e soprattutto al sito che mi hai segnalato (http://www.hijackthis.de/it) sono riuscita ad individuare cosa cancellare senza tanti rischi. e toccando ferro per il moemnto sta fnzionando tutto..

questo è il log che esce adesso, avendo già cancellato le cose sicuramente inutili o spyware e avendo aggiunto in ignora tutte le voci date sicure da http://www.hijackthis.de/it:


Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 17.43.28, on 02/04/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16414)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
C:\Programmi\Apoint\Apoint.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Sony\HotKey Utility\HKserv.exe
C:\Programmi\sony\vaio update 2\VAIOUpdt.exe
C:\Programmi\sony\vaio power management\SPMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\ICO.EXE
C:\Programmi\sony\isb utility\ISBMgr.exe
C:\Programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdservice.exe
C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment\VzCdb\VzFw.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\WINDOWS\VM303_STI.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Program Files\Thomson\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128.5462\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe
C:\Programmi\Apoint\Apntex.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment\VzRs\VzRs.exe
C:\WINDOWS\System32\igfxext.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Console\NSCSRVCE.EXE
C:\Programmi\Sony\HotKey Utility\HKWnd.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\notepad.exe
C:\Documents and Settings\Giulia Rodighiero\Desktop\hijackthis\HijackThis.exe

O4 - HKLM\..\Run: [helper.dll] C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe C:\PROGRA~1\3721\helper.dll,Rundll32
O23 - Service: VAIO Media Gateway Server (VAIOMediaPlatform-Mobile-Gateway) - Unknown owner - C:\Programmi\sony\VAIO Media Integrated Server\Platform\VmGateway.exe" /Service=VAIOMediaPlatform-Mobile-Gateway /RegRoot="SOFTWARE\Sony Corporation\VAIO Media Platform\2.0" /RegExt="\Addons\Packages\Mobile\Gateway" /DisplayName="VAIO Media Gateway Server (file missing)


le due voci che vedi in grassetto me le dà sospette ma non ho idea di cosa siano.. e non so come fare a verificare la loro attendibilità...
le voci che ho meso in ignora sono quelle date tutte verdi dall'analisi e comunque sono cose che conosco bene o male.. quindi ti risparmio per il momento il log con tutta la scansione completa...

UTENZE SOSPETTE: dopo aver digitato in start>esegui 'control userpasswords2>OK, in account utente mi ha mostrato solo due nomi: il mio come amministrator e 'guest' (disattivato). per questo non ho proseguito la verifica di file e cartelle nascoste.. va bene??

REGCLEANER: dal link che mi hai dato non si riesce a scaricare perchè è difettoso.. l'ho comunque trovato in google e ho eseguito la pulizia del registro come mi hai detto. ho ovviamente fatto il backup. se vedo che tutto mi funziona normalmente, devo fare qualcos'altro per completare la pulizia o ha già fatto tutto lui?

GMER:
ho eseguito la scansione da autostart, ecco qui il log:
GMER 1.0.10.10122 - http://www.gmer.net
Autostart 2007-04-02 17:40:51
Windows 5.1.2600 Service Pack 2


HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\SubSystems@Windows = %SystemRoot%\system32\csrss.exe ObjectDirectory=\Windows SharedSection=1024,3072,512 Windows=On SubSystemType=Windows ServerDll=basesrv,1 ServerDll=winsrv:UserServerDllInitialization,3 ServerDll=winsrv:ConServerDllInitialization,2 ProfileControl=Off MaxRequestThreads=16

HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon@Userinit = C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,

HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\ >>>
!SASWinLogon@DLLName = C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.dll
igfxcui@DLLName = igfxsrvc.dll
WgaLogon@DLLName = WgaLogon.dll

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ >>>
ccEvtMgr /*Symantec Event Manager*/@ = "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe"
ccProxy /*Symantec Network Proxy*/@ = "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe"
ccSetMgr /*Symantec Settings Manager*/@ = "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe"
navapsvc /*Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus*/@ = "C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe"
ScsiPort@ = %SystemRoot%\system32\drivers\scsiport.sys
SNDSrvc /*Symantec Network Drivers Service*/@ = "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe"
SoundMAX Agent Service (default) /*SoundMAX Agent Service*/@ = C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
SPBBCSvc /*Symantec SPBBCSvc*/@ = "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe"
Spooler /*Spooler di stampa*/@ = %SystemRoot%\system32\spoolsv.exe
Symantec Core LC /*Symantec Core LC*/@ = "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe"
SymWSC /*SymWMI Service*/@ = "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe"
UMWdf /*Windows User Mode Driver Framework*/@ = C:\WINDOWS\system32\wdfmgr.exe
Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico /*Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico*/@ = "C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe"
VAIO Entertainment File Import Service /*VAIO Entertainment File Import Service*/@ = C:\Programmi\File comuni\Sony Shared\VAIO Entertainment\VzCdb\VzFw.exe
VCI /*VAIO Cooporated Initialisation*/@ = C:\Programmi\Sony\VAIO Cooperated Initialisation\VCI_SVC.exe

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run >>>
@IgfxTrayC:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe = C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe
@HotKeysCmdsC:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe = C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe
@ApointC:\Programmi\Apoint\Apoint.exe = C:\Programmi\Apoint\Apoint.exe
@BluetoothAuthenticationAgentrundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent = rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
@HKSERV.EXEC:\Programmi\Sony\HotKey Utility\HKserv.exe = C:\Programmi\Sony\HotKey Utility\HKserv.exe
@VAIO Update 2"C:\Programmi\sony\vaio update 2\VAIOUpdt.exe" /Stationary = "C:\Programmi\sony\vaio update 2\VAIOUpdt.exe" /Stationary
@SonyPowerCfgC:\Programmi\sony\vaio power management\SPMgr.exe = C:\Programmi\sony\vaio power management\SPMgr.exe
@Mouse Suite 98 DaemonICO.EXE = ICO.EXE
@ISBMgr.exeC:\Programmi\sony\isb utility\ISBMgr.exe = C:\Programmi\sony\isb utility\ISBMgr.exe
@PDService.exeC:\Programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdservice.exe = C:\Programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdservice.exe
@IMJPMIG8.1"C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32 = "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
@IMEKRMIG6.1C:\WINDOWS\ime\imkr6_1\IMEKRMIG.EXE = C:\WINDOWS\ime\imkr6_1\IMEKRMIG.EXE
@MSPY2002C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC = C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
@PHIME2002ASyncC:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC = C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
@PHIME2002AC:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName = C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
@NeroFilterCheckC:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe = C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
@TkBellExe"C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot = "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
@QuickTime Task"C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime = "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
@helper.dllC:\WINDOWS\system32\rundll32.exe C:\PROGRA~1\3721\helper.dll,Rundll32 = C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe C:\PROGRA~1\3721\helper.dll,Rundll32
@StormCodec_Helper"C:\Programmi\Ringz Studio\Storm Codec\StormSet.exe" /S /opti = "C:\Programmi\Ringz Studio\Storm Codec\StormSet.exe" /S /opti
@BigDog303C:\WINDOWS\VM303_STI.EXE VIMICRO USB PC Camera (ZC0301PLH) ???????? ??????0 ??? @ ??? ? ?????? = C:\WINDOWS\VM303_STI.EXE VIMICRO USB PC Camera (ZC0301PLH) ???????? ??????0 ??? @ ??? ? ??????
@ccApp"C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe" = "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
@SpeedTouch USB Diagnostics"C:\Program Files\Thomson\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon = "C:\Program Files\Thomson\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon

HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run >>>
@ctfmon.exeC:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe = C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
@MsnMsgr"C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background = "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
@updateMgr"C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe" AcRdB7_0_8 -reboot 1 = "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe" AcRdB7_0_8 -reboot 1
@swgC:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128.5462\GoogleToolbarNotifier.exe = C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128.5462\GoogleToolbarNotifier.exe
@Skype"C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized = "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
@SUPERAntiSpywareC:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe = C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\ShellExecuteHooks >>>
@{4BAB150F-DD97-476D-9C1E-41B6CDC0CA7A}C:\PROGRA~1\Yahoo!\ASSIST~1\yclickon.dll = C:\PROGRA~1\Yahoo!\ASSIST~1\yclickon.dll
@{E568441B-9EF3-49F8-9A67-4141AC41ADD4}(null) =
@{5AE067D3-9AFB-48E0-853A-EBB7F4A000DA}C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASSEH.DLL = C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASSEH.DLL

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Shell Extensions\Approved >>>
@{42071714-76d4-11d1-8b24-00a0c9068ff3} /*Estensione panoramica video del Pannello di controllo*/deskpan.dll /*file not found*/ = deskpan.dll /*file not found*/
@{30D02401-6A81-11d0-8274-00C04FD5AE38} /*IE Search Band*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{32683183-48a0-441b-a342-7c2a440a9478} /*Media Band*/(null) =
@{E7E4BC40-E76A-11CE-A9BB-00AA004AE837} /*Shell DocObject Viewer*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{FBF23B40-E3F0-101B-8488-00AA003E56F8} /*InternetShortcut*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{3C374A40-BAE4-11CF-BF7D-00AA006946EE} /*Microsoft Url History Service*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{FF393560-C2A7-11CF-BFF4-444553540000} /*History*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{7BD29E00-76C1-11CF-9DD0-00A0C9034933} /*Temporary Internet Files*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{7BD29E01-76C1-11CF-9DD0-00A0C9034933} /*Temporary Internet Files*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{CFBFAE00-17A6-11D0-99CB-00C04FD64497} /*Microsoft Url Search Hook*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{3DC7A020-0ACD-11CF-A9BB-00AA004AE837} /*The Internet*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{871C5380-42A0-1069-A2EA-08002B30309D} /*Internet Name Space*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{596AB062-B4D2-4215-9F74-E9109B0A8153} /*Previous Versions Property Page*/C:\WINDOWS\System32\twext.dll = C:\WINDOWS\System32\twext.dll
@{9DB7A13C-F208-4981-8353-73CC61AE2783} /*Previous Versions*/C:\WINDOWS\System32\twext.dll = C:\WINDOWS\System32\twext.dll
@{692F0339-CBAA-47e6-B5B5-3B84DB604E87} /*Extensions Manager Folder*/C:\WINDOWS\system32\extmgr.dll = C:\WINDOWS\system32\extmgr.dll
@{ED58A35B-B554-42AF-A26C-6F3D424200D3} /*Sony Power Management Extensiond*/C:\Programmi\sony\vaio power management\SPMPanel.dll = C:\Programmi\sony\vaio power management\SPMPanel.dll
@{F6A51CCC-6AA6-46ad-B726-97466F0A38BF} /*SafeGuard® PrivateDisk extension*/C:\Programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdshell.dll = C:\Programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdshell.dll
@{D25B2CAB-8A9A-4517-A9B2-CB5F68A5A802} /*Adobe.Acrobat.ContextMenu*/C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat Elements\ContextMenu.dll = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat Elements\ContextMenu.dll
@{DEE12703-6333-4D4E-8F34-738C4DCC2E04} /*RecordNow! SendToExt*/C:\Programmi\Sonic\RecordNow!\shlext.dll = C:\Programmi\Sonic\RecordNow!\shlext.dll
@{BDEADF00-C265-11D0-BCED-00A0C90AB50F} /*Cartelle Web*/C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\WEBFOL~1\MSONSEXT.DLL = C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\WEBFOL~1\MSONSEXT.DLL
@{00020D75-0000-0000-C000-000000000046} /*Microsoft Office Outlook Desktop Icon Handler*/C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\MLSHEXT.DLL = C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\MLSHEXT.DLL
@{0006F045-0000-0000-C000-000000000046} /*Microsoft Office Outlook Custom Icon Handler*/C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\OLKFSTUB.DLL = C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\OLKFSTUB.DLL
@{42042206-2D85-11D3-8CFF-005004838597} /*Microsoft Office HTML Icon Handler*/C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\msohev.dll = C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\msohev.dll
@{F0CB00CD-5A07-4D91-97F5-A8C92CDA93E4} /*Shell Extensions for RealOne Player*/C:\Programmi\Real\RealPlayer\rpshell.dll = C:\Programmi\Real\RealPlayer\rpshell.dll
@{C14F7681-33D8-11D3-A09B-00500402F30B} /*·ÛËéÎļþ*/C:\PROGRA~1\Yahoo!\ASSIST~1\Assist\ywiper.dll = C:\PROGRA~1\Yahoo!\ASSIST~1\Assist\ywiper.dll
@{33BBE430-0E42-4F12-B075-8D21ACB10DCB} /*Yahoo!Photo*/C:\PROGRA~1\Yahoo!\ASSIST~1\Assist\yphtb.dll = C:\PROGRA~1\Yahoo!\ASSIST~1\Assist\yphtb.dll
@{B41DB860-8EE4-11D2-9906-E49FADC173CA} /*WinRAR shell extension*/C:\Programmi\WinRAR\rarext.dll = C:\Programmi\WinRAR\rarext.dll
@{07C45BB1-4A8C-4642-A1F5-237E7215FF66} /*IE Microsoft BrowserBand*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{1C1EDB47-CE22-4bbb-B608-77B48F83C823} /*IE Fade Task*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{205D7A97-F16D-4691-86EF-F3075DCCA57D} /*IE Menu Desk Bar*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{3028902F-6374-48b2-8DC6-9725E775B926} /*IE AutoComplete*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{43886CD5-6529-41c4-A707-7B3C92C05E68} /*IE Navigation Bar*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{44C76ECD-F7FA-411c-9929-1B77BA77F524} /*IE Menu Site*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{4B78D326-D922-44f9-AF2A-07805C2A3560} /*IE Menu Band*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{6038EF75-ABFC-4e59-AB6F-12D397F6568D} /*IE Microsoft History AutoComplete List*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{6B4ECC4F-16D1-4474-94AB-5A763F2A54AE} /*IE Tracking Shell Menu*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{6CF48EF8-44CD-45d2-8832-A16EA016311B} /*IE IShellFolderBand*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{73CFD649-CD48-4fd8-A272-2070EA56526B} /*IE BandProxy*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{98FF6D4B-6387-4b0a-8FBD-C5C4BB17B4F8} /*IE MRU AutoComplete List*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{9A096BB5-9DC3-4D1C-8526-C3CBF991EA4E} /*IE RSS Feeder Folder*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{9D958C62-3954-4b44-8FAB-C4670C1DB4C2} /*IE Microsoft Shell Folder AutoComplete List*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{B31C5FAE-961F-415b-BAF0-E697A5178B94} /*IE Microsoft Multiple AutoComplete List Container*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{BC476F4C-D9D7-4100-8D4E-E043F6DEC409} /*Microsoft Browser Architecture*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{BFAD62EE-9D54-4b2a-BF3B-76F90697BD2A} /*IE Shell Rebar BandSite*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{E6EE9AAC-F76B-4947-8260-A9F136138E11} /*IE Shell Band Site Menu*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{F2CF5485-4E02-4f68-819C-B92DE9277049} /*&Links*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{F83DAC1C-9BB9-4f2b-B619-09819DA81B0E} /*IE Registry Tree Options Utility*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{FAC3CBF6-8697-43d0-BAB9-DCD1FCE19D75} /*IE User Assist*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll
@{FDE7673D-2E19-4145-8376-BBD58C4BC7BA} /*IE Custom MRU AutoCompleted List*/C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll = C:\WINDOWS\system32\ieframe.dll

HKLM\Software\Classes\*\shellex\ContextMenuHandlers\ >>>
Adobe.Acrobat.ContextMenu@{D25B2CAB-8A9A-4517-A9B2-CB5F68A5A802} = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat Elements\ContextMenu.dll
SGPDMenu@{F6A51CCC-6AA6-46ad-B726-97466F0A38BF} = C:\Programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdshell.dll
Symantec.Norton.Antivirus.IEContextMenu@{FAD61B3D-699D-49B2-BE16-7F82CB4C59CA} = C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
WinRAR@{B41DB860-8EE4-11D2-9906-E49FADC173CA} = C:\Programmi\WinRAR\rarext.dll

HKLM\Software\Classes\*\shellex\ContextMenuHandlers@{CA8ACAFA-5FBB-467B-B348-90DD488DE003} = C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASCTXMN.DLL

HKLM\Software\Classes\*\shellex\ContextMenuHandlers\·ÛËéÎļþ@{C14F7681-33D8-11D3-A09B-00500402F30B} = C:\PROGRA~1\Yahoo!\ASSIST~1\Assist\ywiper.dll

HKLM\Software\Classes\Directory\shellex\ContextMenuHandlers\WinRAR@{B41DB860-8EE4-11D2-9906-E49FADC173CA} = C:\Programmi\WinRAR\rarext.dll

HKLM\Software\Classes\Directory\shellex\ContextMenuHandlers@{CA8ACAFA-5FBB-467B-B348-90DD488DE003} = C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASCTXMN.DLL

HKLM\Software\Classes\Folder\shellex\ContextMenuHandlers\ >>>
SGPDMenu@{F6A51CCC-6AA6-46ad-B726-97466F0A38BF} = C:\Programmi\Utimaco\SafeGuard PrivateDisk\pdshell.dll
Symantec.Norton.Antivirus.IEContextMenu@{FAD61B3D-699D-49B2-BE16-7F82CB4C59CA} = C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
WinRAR@{B41DB860-8EE4-11D2-9906-E49FADC173CA} = C:\Programmi\WinRAR\rarext.dll

HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects >>>
@{9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1}C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll = C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
@{A8F38D8D-E480-4D52-B7A2-731BB6995FDD}C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll = C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll

HKCU\Control Panel\Desktop@SCRNSAVE.EXE = C:\WINDOWS\System32\scrnsave.scr

HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main >>>
@Default_Page_URLhttp://www.club-vaio.sony-europe.com/ = http://www.club-vaio.sony-europe.com/
@Start Pagehttp://VeryCD.265.com = http://VeryCD.265.com
@Local Page%SystemRoot%\system32\blank.htm = %SystemRoot%\system32\blank.htm

HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main >>>
@Start Pagehttp://it.yahoo.com/sony/ = http://it.yahoo.com/sony/
@Local PageC:\WINDOWS\system32\blank.htm = C:\WINDOWS\system32\blank.htm

HKLM\Software\Classes\PROTOCOLS\Filter\text/xml@CLSID = C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\OFFICE11\MSOXMLMF.DLL

HKLM\Software\Classes\PROTOCOLS\Handler\ >>>
dvd@CLSID = C:\WINDOWS\system32\msvidctl.dll
its@CLSID = C:\WINDOWS\System32\itss.dll
mhtml@CLSID = %SystemRoot%\System32\inetcomm.dll
ms-its@CLSID = C:\WINDOWS\System32\itss.dll
msnim@CLSID = "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll"
mso-offdap@CLSID = C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\WEBCOM~1\10\OWC10.DLL
mso-offdap11@CLSID = C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~1\WEBCOM~1\11\OWC11.DLL
skype4com@CLSID = C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
tv@CLSID = C:\WINDOWS\system32\msvidctl.dll
wia@CLSID = C:\WINDOWS\System32\wiascr.dll

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WinSock2\Parameters\NameSpace_Catalog5\Catalog_Entries\000000000004@LibraryPath = %SystemRoot%\system32\wshbth.dll

C:\Documents and Settings\Giulia Rodighiero\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica = My 190.it.lnk

C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica >>>
Acrobat Assistant.lnk = Acrobat Assistant.lnk
Audio Filter.lnk = Audio Filter.lnk
Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = Avvio veloce di Adobe Reader.lnk
Picture Package Menu.lnk = Picture Package Menu.lnk
Picture Package VCD Maker.lnk = Picture Package VCD Maker.lnk

---- EOF - GMER 1.0.10 ----


cosa devo fare adesso?

(spero che dopo tutto questo mi sparisca anche il problema del riavvio del pc quando parlo in skype....)

Grazie mille dell'aiuto, spero di ricevere una risposta presto...
giuliarodi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 30/03/07 20:59

Postdi THECAPITAN » 02/04/07 20:48

Ciao! Tra il Norton e il superantispyware non avviene nessun tipo di conflitto, in quanto sono programmi diversi: il primo per i virus, mentre l'altro rileva eventuale malware o spyware. Per quanto riguarda l'antivirus, ti consiglio di sostituire il norton perchè molto spesso non rileva assolutamente niente, ma principalmente perchè risulta troppo pesante. Prova ad utilizzare un ottimo programma veloce e leggero quale AVG o Antivir presenti nella sezione Download-->Security-->Antivirus. Se hai NAV 2005 occorre eliminarlo con una specifica procedura che trovi qui: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=49941.
Leggi attentamente la parte finale del topic e segui le precise indicazioni di Luke57.
Guarda anche questa tabelle comparative qui: antivirus - http://www.programmifree.com/confronto-antivirus.htm
antispyware-
http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antispyware.htm

Per le utenze sospette ok, mentre per regcleaner basta aver seguito le indicazioni descritte. Se è cosi allora ttt ok!

Vediamo ora Gmer. Le applicazioni sono davvero tante ma dovresti utilizzare ancora una volta regcleaner per capire quante e soprattutto quali voci partono all'avvio del pc( l'autostart).

Fai cosi:

Apri regcleaner e seleziona la linguetta( in alto ) Lista StartUp.

Scrivi ogni voce e riportato su blocco note. Poi seleziona tutto e posta l'elenco delle voci di avvio qui.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

lista StartUp

Postdi giuliarodi » 03/04/07 00:04

ciao!

grazie x le info sull'antivirus! sostituirò norton appena possibile..!!

ecco qui la lista di regclenear StartUp

PROGRAMMA NOME FILE CARICATO DA

Acrobat Assistant n/d start menu (utente comune)
Apoint C:\programmi\apoint\apoint.exe HKEY_LM\run
Audio filter n/d start menu (utente comune)
Avvio veloce di Adobe Reader n/d start menu (utente comune)
BigDog303 C:\WINDOWS\VM303_STI.EXE VIMICRO USB PC CAMERA (ZC0301PLH) HKEY_LM\run
BluetoothAutenticationAgent Rundll32.exe Bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent HKEY_LM\run
CcApp "C:\Programmi\File Comuni\Symantec Shared\ccApp.exe" HKEY_LM\run
Ctfmon.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe HKEY_CU\run
Deskotp n/d start menu
Deskotp n/d start menu (utente comune)
Helper.dll C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe C:\PROGRA˜1\3721\helper.dll,Rundll32 HKEY_LM\run
Hkserv.exe C:\Programmi\sony\HotKey Utility\Hkserv.exe HKEY_LM\run
HotKeysCmds C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe HKEY_LM\run
IgfxTray C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe HKEY_LM\run
Imekrmig6.1 C:\WINDOWS\ime\imkr6_1\IMEKRMIG.EXE HKEY_LM\run
Imjpmig8.1 "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil/RemAdvDef/Migration32 HKEY_LM\run
ISBMgr.exe C:\Programmi\sony\isb Utility\ISBMgr.exe HKEY_LM\run
Mouse Suite 98 Daemon Ico.exe HKEY_LM\run
MsnMsgr "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.exe"/background HKEY_CU\run
Mspy2002 C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImSclnst.exe\SYNC HKEY_LM\run
My 190.it n/d start menu
NeroFilterCheck C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe HKEY_LM\run
PDservice.exe C:\Programmi\Ultimaco\SafeGuardPrivateDisk\pdservice.exe HKEY_LM\run
Phime2002a C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE/IMEName HKEY_LM\run
PHIME2002ASync C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE/SYNC HKEY_LM\run
Picture Package Menu n/d start menu (utente comune)
Picture Packege VCD Maker n/d start menu (utente comune)
QuickTime Task "C:\Programmi\Quick Time\qttask.exe"-atboottime HKEY_LM\run
Skype "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe"/nosplash/minimized HKEY_CU\run
SonyPowerCfg C:\Programmi\sony\vaio PowerManagment\SPMgr.exe HKEY_LM\run
SpeedTouch USB Diagnostics "C:\Program files\Thomson\SpeedTouchUSB\DragDiag.exe"/icon HKEY_LM\run
StormCodem_Helper "C:\Programmi\\Ringz Studio\Storm Codec\StormSet.exe"/S /opti HKEY_LM\run
SUPERAntiSpyware C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe HKEY_CU\run
Swg C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128.5462\GoogleToolbarNotifier.exe HKEY_CU\run
TkBellExe "C:\Programmi\File Comuni\Real\Update_OB\realsched.exe"-osboot HKEY_LM\run
UpdateMgr "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe"AcRdB7_0_8-reboot 1 HKEY_CU\run
VAIO Update 2 "C:\Programmi\sony\vaio Update 2\VAIOUpdt.exe"/Stationary HKEY_LM\run


... ora??...
giuliarodi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 30/03/07 20:59

Postdi THECAPITAN » 03/04/07 14:34

Ciao! Le applicazioni sono davvero tante.
Per prima cosa stai tranquilla, perchè nel caso peggiore puoi sempre ripristinare windows con il cd di installazione o con un ripristino.
Cmq, non esiste questo pericolo.

Da rimuovere con sicurezza:

Acrobat Assistant n/d start menu (utente comune)
Avvio veloce di Adobe Reader n/d start menu (utente comune)
CcApp "C:\Programmi\File Comuni\Symantec Shared\ccApp.exe" HKEY_LM\run [relativa a Norton, quindi ininfluente se rimuovi l’antivirus]
MsnMsgr "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.exe"/background
HKEY_CU\run
Picture Package Menu n/d start menu (utente comune) [in quanto vuoi rimuoverle]
Picture Packege VCD Maker n/d start menu (utente comune)[ come sopra]
QuickTime Task "C:\Programmi\Quick Time\qttask.exe"-atboottime HKEY_LM\run
SUPERAntiSpyware C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe HKEY_CU\run
Swg C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\1.2.1128.5462\GoogleToolbarNotifier.exe HKEY_CU\run
UpdateMgr "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe"AcRdB7_0_8-reboot 1 HKEY_CU\run
Phime2002a C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE/IMEName HKEY_LM\run
PHIME2002ASync C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE/SYNC HKEY_LM\run
[Il file Tintsetp.exe viene usato quando vogliamo tradurre testo giapponese o cinese in Internet Explorer. Se non viene utilizzato puoi tranquillamente rimuoverlo]

Seleziona le voci di seguito elencate(con un clic nel quadratino corrispondente alle singole voci) e poi clicca sul pulsante Rimuovi i selezionati(in fondo a destra).
_______________________________________________________________
Prova a rimuovere anche questi 2 file perché non indispensabili
Imekrmig6.1 C:\WINDOWS\ime\imkr6_1\IMEKRMIG.EXE HKEY_LM\run [ è un supporto per il linguaggio di Microsoft Koreano]
Imjpmig8.1 "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil/RemAdvDef/Migration32 HKEY_LM\run

e anche questi:
Skype "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe"/nosplash/minimized HKEY_CU\run
SpeedTouch USB Diagnostics "C:\Program files\Thomson\SpeedTouchUSB\DragDiag.exe"/icon HKEY_LM\run

BigDog303 C:\WINDOWS\VM303_STI.EXE VIMICRO USB PC CAMERA (ZC0301PLH) HKEY_LM\run
BluetoothAutenticationAgent Rundll32.exe Bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent HKEY_LM\run

OSSERVAZIONE:
Se riscontri delle anomalie su programmi o altro,esempio sulla connessione , collegamenti usb pc camera o collegamento bluetooth,ecc, puoi riattivarli tranquillamente da RegCleaner nella scheda Backups

In conclusione dovresti avere come ListaStartup le seguenti voci:

Audio filter n/d start menu (utente comune)
Ctfmon.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe HKEY_CU\run
Deskotp n/d start menu
Deskotp n/d start menu (utente comune)
Helper.dll C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe C:\PROGRA˜1\3721\helper.dll,Rundll32 HKEY_LM\run
Hkserv.exe C:\Programmi\sony\HotKey Utility\Hkserv.exe HKEY_LM\run [installato di default dalla Sony Vaio Notebook]
HotKeysCmds C:\WINDOWS\System32\hkcmd.exe HKEY_LM\run
IgfxTray C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe HKEY_LM\run
ISBMgr.exe C:\Programmi\sony\isb Utility\ISBMgr.exe HKEY_LM\run
Mouse Suite 98 Daemon Ico.exe HKEY_LM\run
Mspy2002 C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImSclnst.exe\SYNC HKEY_LM\run
My 190.it n/d start menu
NeroFilterCheck C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe HKEY_LM\run
SonyPowerCfg C:\Programmi\sony\vaio PowerManagment\SPMgr.exe HKEY_LM\run
VAIO Update 2 "C:\Programmi\sony\vaio Update 2\VAIOUpdt.exe"/Stationary HKEY_LM\run
TkBellExe "C:\Programmi\File Comuni\Real\Update_OB\realsched.exe"-osboot HKEY_LM\run [è installato con RealPlayer]
StormCodem_Helper "C:\Programmi\\Ringz Studio\Storm Codec\StormSet.exe"/S /opti HKEY_LM\run [Codec]


Voci dubbie


Apoint C:\programmi\apoint\apoint.exe HKEY_LM\run [sai di cosa si tratta?]

PDservice.exe C:\Programmi\Ultimaco\SafeGuardPrivateDisk\pdservice.exe HKEY_LM\run [è una soluzione per la crittografia dei dati che prevede la creazione di una cartella crittografata sul disco fisso del sistema o su un altro dispositivo storage, in cui vengono memorizzati i dati importanti, riservati e business-critical specificati dall’amministratore o dall’utente]
E’ un file installato da te o era gia presente nel pc?
________________________________________________////
I programmi che puoi tranquillamente disinstallare da Pannello di controllo -->Installazioni applicazioni sono: picture package, picture gear studio, win dvd, dvdgateplus.
Per quelli relativi a voci Sony è preferibile lasciarli sul pc, poichè potrebbero contenere file necessari al corretto funzionamento del pc: il tuo pc è un sony vaio serie T.

Fammi sapere.

Ciao.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Postdi giuliarodi » 04/04/07 00:13

ciao!
intanto grazie mille per l'aiuto e per la pazienza...

PROGRAMMI IN AVVIO:

Ho eliminato le voci che mi hai detto da lista startup: funziona tutto e il pc è notevolemente più veloce in avvio. Credo che quando sostituirò il norton poi andrà più veloce ancora.

Il file tintsetp.exe serve solo per le traduzioni o serve anche per visualizzare i caratteri cinesi e giapponesi? perchè se mi va a cancellare la visualizzazione dei caratteri allora devo tenerlo perchè mi serve...

Non ho idea di cosa sia Apoint. Non risulta nemmeno in pannello di controllo o in programmi (o almeno io non lo vedo..).

SafeGard Private Disk c'era già nel pc. Penso di averlo aperto per la prima volta stasera... è una versione demo che quando ho aperto dice che mi durerà per altri 60gg.. ma è lì dal 22/7/2005.. posso toglierlo? posso anche disinstallarlo da pannello di controllo?

DISINSTALLAZIONE PROGRAMMI:

Picture Package, picturegear e DVgate plus si sono disinstallati senza problemi, Win DVD invece mi mostra il messaggio che dice che poi qualche altro componente del pc potrebbe non funzionare più.. mi sono accorta che è una versione per vaio.. meglio lasciarlo lì buono, no?

Secondo te posso disinstallare invece un programma che si chiama image mixer VCD2? pesa quasi un giga.. e non lo userò mai...

NORTON
Ho Norton Internet Security 2006. Posso disinstallarlo normalmente o è come per il 2005?
se la risposta è lunga non ti preoccupare: dimmi solo sì o no (e l'eventuale link se ti è comodo..) poi mi vedrò le info nel sito!!

poi come funziona? posso scaricare il sostituto PRIMA di disinstallarlo vero? altrimenti mi resta il pc 'nudo'...

Mi devo preoccupare per Apoint?

grazie mille ancora... buona notte
giuliarodi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 30/03/07 20:59

Postdi THECAPITAN » 04/04/07 13:49

Ciao! :) Mi fa piacere sapere che il tuo pc va meglio. Vediamo le altre cose.
Puoi disinstallare tranquilamente image mixer vcd2 dal pannello di controllo, mentre per windvd lascialo lì tranquillo.

SafeGuard: viste le sue caratteristiche e visto che era già lì, non eliminarlo;

Apoint: sono file del tuo portatile, quindi anche questi lasciali stare così in quanto impostati originariamente;

NIS 2006: Per prima cosa scarica(ma non installare ancora) un nuovo antivirus. Poi, disconnettiti dalla rete.

Rimuovi tutte le voci Norton e Symantec dal pannello di controllo, poi i relativi collegamenti sul desktop, in start/programmi, sulla barra applicazioni/avvio veloce etc.
Dopo si espleta una ricerca con il cerca di Windows(Da Start->Cerca-->File o cartelle) delle cartelle Norton e Symantec e si eliminano manualmente.
Riprova ancora la ricerca per non trovare più voci relative al norton.
Se hai problemi nella disinstallazione, significa che per farla devi avere i diritti di amministratore e l'account di supervisore(appunto il norton); segui allora le indicazioni riportate qui: http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/nisintl.nsf/0/9e6d0e413ed4416d80256f58004e194d?OpenDocument&seg=hm&lg=it&ct=it

Infine, fai una bella pulizia con CCleaner, poi RegCleaner o RegSeek come indicato nei topic precedenti e poi installa il nuovo antivirus. Ripristina la connessione.

Consiglio: come browser, affianca ad IE Mozilla Firefox che è molto più leggero.

Ciao. ;)
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Postdi giuliarodi » 04/04/07 21:40

ciao!

al momento sono un po' presa male e non credo che disinstallerò norton nel prossimo futuro immediato, ma lo farò appena possibile!

oggi ho anche usato parecchio skype x telefonare per la prima volta da quando avevamo iniziato la pulizia e il pc non si è riavviato... speriamo...
in caso.. so dove trovare aiuto! ;)

Ti ringrazio per tutto l'aiuto e la pazienza,

ciao
giuliarodi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 30/03/07 20:59


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "computer lento dalla nascita":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron