Condividi:        

problemi di DIALER? risolveteli per sempre con un clic!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi di DIALER? risolveteli per sempre con un clic!

Postdi valter-55 » 10/03/07 13:41

Si fa cosi:

Seguire questo percorso:


C:\ documents and settings\ all users.windows\ dati applicazioni\ microsoft\ network \ connections \ Pbk \ rasphone

Cliccare col tasto destro su rasphone e mettere il segno di spunta su "solo lettura".

Non avrete più connessioni indesiderate e non serve installare alcun antidialer.
Saluti!
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Sponsor
 

Postdi Zanzy » 10/03/07 14:12

scusa mi spieghi che succede se si modifica quel file?e ci sono controindicazioni?
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Postdi valter-55 » 10/03/07 14:52

non c'è alcunissima controindicazione nè per il sistema operativo nè per il registro di sistema. Tutto funziona sempre come prima. Tranquillo. E'possibile visitare tranquillamente siti pericolosi protettissimi al 100% dai dialer; l'importante, come si sa, è che quando si accede a siti pericolosi è necessario disporre di un buon antivirus e un buon antispyware/malware, ecc., ma questo solo per essere protetti dai virus e dagli spyware.
Comunque è possibile tenere sotto controllo la spesa telefonica, per chi ha come operatore telecom italia, componendo il numero 4717 che aggiorna giornalmente sul traffico effettuato.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi valter-55 » 10/03/07 15:25

L'unico problema che può dare, ma non è un problema, è l'errore 624: ciò avviene quando si desidera modificare delle impostazioni o dei parametri alla propria connessione di rete lan o remota. Succede cioè che non è possibile effettuare detti cambiamenti avendo spuntato "solo lettura" su rasphone. In tal caso basta però semplicemente togliere temporaneamente il segno di spunta "solo lettura" da rasphone e quindi procedere alla modifica dei dati o alla diversa impostazione delle connessioni suddette. Una volta fatto ciò, rimettere il segno di spunta "solo lettura" a rasphone per restare protetti dai dialer.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi valter-55 » 23/03/07 01:39

Evitare i dialer con windows xp?
Con il mio primo post (quello in cima di questo topic) ho spiegato come fare, ma mi è d'obbligo fare delle precisazioni e cioè quelle di cui ai punti 1 e 2 seguenti:

1)aprire esplora risorse (Start/Tutti i programmi/Accessori/Esplora risorse)
2) nel menù di esplora risorse: Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione/
selezionare l'opzione: Cartelle e file nascosti: spuntare Visualizza cartelle e file nascosti

e quindi procedere come ho già detto con il mio primo post e cioè così:

Seguire questo percorso:


C:\ documents and settings\ all users.windows\ dati applicazioni\ microsoft\ network \ connections \ Pbk \ rasphone

Cliccare col tasto destro su rasphone e mettere il segno di spunta su "solo lettura".

Non avrete più connessioni indesiderate e non serve installare alcun antidialer.
Nessuna controindicazione.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi Dylan666 » 23/03/07 01:53

peccato che da almeno 4 anni a questa parte la maggior parte dei dialer è costituita da un EXE vero e proprio che compone il numero e quindi non si appoggia alla cartella in questione...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi valter-55 » 28/03/07 01:28

Comunque ti devo un pò contraddire.
Perchè allora non va più bene nulla. Perchè se si trovano degli antidoti ai dialer, subito c'è chi ingegnosamente inventa nuovi programmi dialer per i quali bisogna scoprire nuovi anti-dialer. E allora? Allora nessun programma antidialer in circolazione va bene...perchè diventa subito obsoleto e vulnerabile...
Si fa quello che si può nel migliore dei modi. E il mio sistema, (che non l'ho inventato io) è validisssimo (con windows xp). Anch'io avevo problemi di dialer, ma da 2 anni non più.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi Dylan666 » 28/03/07 10:31

valter-55 ha scritto:Comunque ti devo un pò contraddire.
Perchè allora non va più bene nulla. Perchè se si trovano degli antidoti ai dialer, subito c'è chi ingegnosamente inventa nuovi programmi dialer per i quali bisogna scoprire nuovi anti-dialer. E allora? Allora nessun programma antidialer in circolazione va bene...perchè diventa subito obsoleto e vulnerabile...


Infatti antivirus e programmi di sicurezza in generale hanno aggiornamenti continui. Basta seguire un sito come Secunia per capire quanto lavoro c'è dietro nella lotta malware VS. programmatori antivirus.

Il problema è che tuo sistema è già obsoleto.
Ma è inutile continuare la discussione su due fronti, ti ho già risposto qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 903#349903
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi di DIALER? risolveteli per sempre con un clic!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti