Condividi:        

Home page...non si riesce a cambiare

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Home page...non si riesce a cambiare

Postdi fra_b77 » 26/02/07 11:21

Ciao a tutti, ho un porblemino con internet in Windows 2000:
Come homepage c'è google, cosa che io non voglio, la cambio, metto quella che voglio nelle opzioni internet, chiudo il browser, lo riapro ed è ok, c'è quella che volgio io. Chiudo il browser, lo riapro e c'è di nuovo google, in pratica il cambio funziona per una sola apertura, sapete il motivo di tutto ciò?

Grazie anticipate
Fra
fra_b77
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/10/06 08:54
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi THECAPITAN » 26/02/07 12:19

Ciao. Vai nella sezione Download->Security->Homepage protection e scarica il programma CWShredder 2.15; programma per la rimozione dei CoolWebSearch, tipologia di spyware sempre in continua ascesa che si occupa del browser hijacking, ovvero del dirottamento dell'homepage.

Dopo aver scaricato il programma, clicca sul file eseguibile. Ti verrà mostrata a video l'informativa sulla licenza d'uso, clicca su "I AGREE".

Per far partire la scansione e per eliminare o riparare i valori inseriti dalle varianti dell'hijacker CoolWebSearch
clicca sul bottone Fix, apparirà un messaggio dove verrà chiesto di chiudere tutte le finestre del browser,
diversamente la rimozione del malware non verrà garantita, clicca su OK.

Nel caso venissero trovati valori infetti, gli stessi saranno rimossi automaticamente. Qualora il computer non
risultasse infetto basterà semplicemente cliccare sul bottone "Next"

Nella schermata successiva verrà riportato che "Done! CoolWebSearch was not found on your system." ("Nessun CoolWebSearch
è stato trovato sul tuo sistema") [/img][/b]
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Postdi fra_b77 » 26/02/07 12:43

infatti dice di non aver trovato nulla, quindi cosa potrebbe essere?
Fra
fra_b77
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/10/06 08:54
Località: Genova

Postdi fra_b77 » 26/02/07 13:17

Forse sono riuscito: ho fatto girare regcleaner e spybot, per ora la tiene aprendo più volte il browser, proverò ancora, grazie mille
Fra
fra_b77
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 26/10/06 08:54
Località: Genova


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Home page...non si riesce a cambiare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti