Condividi:        

Installare XP su un Pentium III

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installare XP su un Pentium III

Postdi paolodik » 20/02/07 10:46

Sto facendo una prova per far funzionare un vecchio Pentium 3, avendo solo Xp come SO che è installato nel PC che uso abitudinalmente ho dei dubbi se il P3 ha la configurazione adatta perchè possa girare discretamente, il problema però è un altro, ho provato ad assemblarlo e sono riuscito ad entrare nel Bios, come primo da Boot c'è il floppy, io volevo metter il CD per fare l'avvio ma cliccando su floppy poi enter dovrebbe con le frecce spostarsi fino a trovare il CD - Rom come accade con il mio P4 per , invece non si sposta niente, presumo che per questi Pentium 3 ci si comporti diversamente ed è questo che volevo sapere oppure un link dove poter consultare questa cosa.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi Staudacker » 20/02/07 12:56

li devi vedere un pò te...prova con pag su o con pag giu....non si sà mai....cmq sia guarda che un pentium 3 per winzoz xp ti và più che bene....magari non con 128Mb di ram hauahuahuauhahuauhahu ciaoooo
Staudacker
 

XP con pentium3

Postdi paolodik » 20/02/07 14:53

Sono riuscito a cambiare l'ordine di avvio ma poi non me lo memorizza salvando.Compare sempre nel Bios questo messaggio : Press anj kej when readjmoppure searching for boor record from floppy, non so più come installare questo SO praticamente.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi paolodik » 20/02/07 19:04

Sono riuscito a far partire da CD e iniziare l'installazione di XP, solo che arrivato al punto di formattare mi dice che non è presente nessuna unita disco.Devo risolvere solo questo problema, il disco c'è, ho provato a metterne più di uno ma non cambia. Nel bios dove di solito si vedono le periferiche attaccate ai due canali ide mi segnala solo "auto" quindi probabilmente non vede il disco e dice di controllare l'attacco che a me sembra giusto in master visto che ho solo un disco e anche il jump è a posto, ci sarà forse da digitare qualcosa nel bios?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi Mikizo » 20/02/07 19:08

Verifica che il disco sia collegato correttamente, e che sia funzionante (mettilo come secondario su un altro PC).
Il BIOS non lo vede neppure, quindi il problema è lì da qualche parte.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installare XP su un Pentium III":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti