Condividi:        

Aiuto: Strano file temporaneo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiuto: Strano file temporaneo

Postdi Brunello » 19/02/07 22:37

Ciao a tutti, ho deciso ad iscrivermi dopo qualche tentativo inutile di risolvere un problema al computer avuto sul lavoro. Magari qualcuno di voi può aiutarmi.
Da qualche giorno mi compare nella directory principale os. C: un file di nome .$$$ e di estensione 1kb che si aggiorna all'incirca ogni 3 min, rallentandomi chiaramente il lavoro. Il file aperto con Notepad contiene un solo carattere e non si sa chi lo genera. Se lo cancello mi riappare dopo i fatidici 3 minuti. Chiaramente ho fatto la scansione con Norton antivirus ma niente. Task manager sembra attivare csrss.exe quando il file si aggiorna modificando solo la sua data di modifica, e se volete vi posto il file log di HiJackThis.

Le cause potrebbero essere 2 ma accetto consigli:
1) quel giorno è partito l'aggiornamento automatico di Windows, impostato dall'amministratore di rete, ma avevo il disco pieno ed ho dovuto stoppare e riavviare (che fosse un file temporaneo incantato?).
2) quel giorno mi è arrivato il messaggio "il video del mio compleanno", che ho scoperto essere famoso perchè contenente un collegamento ad un malware win32.agent.azv, che però il Norton ha sembrato riconoscere.

I tecnici abilitati a metterci le mani non ci hanno capito molto, ed hanno controllato sommariamente i files di registro e il Task manager.
Come ultima prova di oggi ho cambiato le proprietà del file in ReadOnly per cercare di mandare in errore il programma generante e far apparire qualche messaggio ma il risultato sostanzialmete non cambia.

Che ne dite?
Brunello
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/02/07 21:59

Sponsor
 

Postdi baf-on » 20/02/07 00:37

..e usato come file temporaneo di backup da AutoCAD e AutoCAD Lite registrano questa estensione appunto come "Emergency Backup Drawing"
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiuto: Strano file temporaneo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti