Condividi:        

scanner 3300c e xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

scanner 3300c e xp

Postdi fiore giallo » 18/02/07 18:53

Accertato che questo problema non è un virus
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=57923
e che ho tolto questa applicazione dai programmi d'avvio, ora ho altri problemi...

Cominciamo dall'inizio:
lo scanner 3300c non è compatibile con windows xp (credo)
io l'ho collegato senza software e il pc l'ha visto come uno scanner 6600 HP, così ho potuto digitalizzare le immagini attraverso la procedura guidata di xp.

Non contenta, ho cercato di installare il software del 3300 scaricandolo dal sito ufficiale, dove pareva essere compatibile con xp. Ho avuto 1000 problemi tra cui:
1. il link che ho postato prima: mi diceva che la firma digitale non era valida e mi usciva continuamente questa finestra, così ho tolto dai programmi d'avvio l'applicazione responsabile della cosa: hpupdate.exe
2. in ogni caso il software non si aggiorna perché mi esce una finestra che dice più o meno "il sw non ha superato il test di compatibilità con xp, si consiglia di arrestare l'istallazione perché potrebbe destabilizzare il sistema

Ho provato:
a usare lo scanner con il software sia con hpupdate.exe in esecuzione, sia senza, ma il pc non vede lo scanner

a disinstallare tutto e dare una passata di ccleaner per togliere ogni chiave dal registro, sperando di poter riutilizzare lo scanner come avevo fatto all'inizio, ossia con la procedura guidata come se fosse il 6600, ma a questo punto ... non succede niente perché ancora il pc non vede lo scanner (forse ho cancellato qualche driver durante tutte qs disinstallazioni?)

ovviamente, a sw installato, ho anche provato a selezionare la compatibilità come win 98, ma non succede niente.

Secondo voi mi conviene lasciare perdere o c'è un modo????
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Sponsor
 

Postdi fiore giallo » 19/02/07 13:02

adesso ho trovato questa pagina che pare risolutiva
http://wintricks.com/forum/showthread.p ... ge=4&pp=10
solo che io non riesco comunque a installare i driver perché mi dice che ci sono già
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Postdi fast one » 19/02/07 19:37

è una situazione strana però ti posso confermare che quello scanner con xp mi funziona perfettamente se lasciato configurare in automatico dal SO, cioè come se fosse un 6600!
prova a tornare alla prima situazione con il ripristino configurazione! ;)
ps=io ho dato per scontato che parlassi di windows xp pro service pack 2 ovviamente!
fast one
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/09/06 23:39

Postdi fiore giallo » 19/02/07 20:10

Sì sì, parlo anch'io di quello!!!!
Effettivamente stamattina, dopo aver disinstallato tutto quello che riguardava il 3300, e riavviato nn so quante volte, lo scanner ha continuato a funzionare come 6600c. :)
Ho usato l'acquisizione guidata immagine di xp (sp2) e direi che è andata benissimo, anzi... è quasi una procedura più funzionale del sw precision scan che usavo sotto windows98.
Mi resta la curiosità di provare la soluzione postata sopra, ma credo che dovrei prima disinstallare i driver che ci sono e non mi fido :undecided: :undecided: :undecided: ... Poi non ho idea di come sia il programma per xp, ma se è come per windows 98, non vale la pena.
Mi stupisce il fatto (letto in giro nei forum) che ordinando il nuovo cd dalla hp si riesce ad installare i driver e il software specifico per xp. Non capisco perché non mettere in rete un aggiornamento decente... credono che corra subito a comprare un altro scanner forse???? :roll:
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Postdi fiore giallo » 19/02/07 20:17

o un 6300, forse, non mi ricordo più...

Per curiosità, che cosa succederebbe secondo te se si provasse ad installare il software per il 6300c riservato a windows xp (dal sito)?

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 28&lang=it

Dici che si può provare?
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Postdi fast one » 20/02/07 20:30

io lascierei stare anche perchè non mi ricordo + quale ma ho provato anch'io ad aggiornare i driver dal sito ma senza concludere ....... e poi se funziona non complicarti la vita!
bye! ;)
fast one
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/09/06 23:39

Postdi fiore giallo » 20/02/07 23:13

hai ragione!!!!!! :D :D :D :D :lol:
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "scanner 3300c e xp":

scanner on line antivirus!
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 7
Problema con scanner
Autore: Nestor
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

cron