Condividi:        

Problema di avvio windows 2000

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema di avvio windows 2000

Postdi Bombolo » 15/02/07 08:28

Spero innanzitutto di scrivere nella sezione giusta. :mmmh:

Il mio problema è il seguente: quando avvio il pc almeno 3 volte su 4 il caricamento di windows 2000 si blocca, sia sulla schermata col logo e barra, sia alla schermata dove scrive che sta caricando le varie configurazioni. Chiaramente dopo 2 o 3 volte che riavvio carica tutto per bene.
Onestamente non so a cosa è dovuto questo inconveniente, posso dirvi che finora ho controllato la ram (non mi ricordo il programma) e ha sostenuto più di 20 cicli, poi ho pulito le chiavi di registro.

Vi ringrazio in anticipo.
Tze tze
Bombolo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/09/05 15:25

Sponsor
 

Postdi Caffey » 20/02/07 10:17

Non saprei cos'ha ma in questi casi dovresti provare a fare una scansione antivirus, giusto per sicurezza, e se il problema non si risolve formattare.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi Bombolo » 21/02/07 17:40

Prima di tutto è meglio che indichi i componenti della mia macchina:
MoBo P4V800-X con P4 2,4Ghz /1Gb di Ram /SchedaVideo: ATI Radeon 7000/ 2 HD Eide da 80Gb cad. (abbastanza pieni).

Dopodichè mi sono accorto che dopo che acceso da un bel po' mi freeza o rallenta.
Le mie ipotesi sono, escludendo la ram e la presenza di Virus:
- Hard disk che stanno morendo
- scarsa ventilazione del case

E' possibile? :cry:
Tze tze
Bombolo
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 19/09/05 15:25

Postdi Caffey » 22/02/07 17:41

Il fatto che gli HARD Disk stanno morendo è possibile ma molto improbabile altrimenti ti darebbe anche altri problemi com difficoltà di caricamento di programmi, del SO o di file. Se è scarsa ventilazione del case puoi verificarlo scaricando dal sito del produttore della tua MB dei programmi di monitoraggio delle temperature e verifica che non sia troppo alta.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema di avvio windows 2000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron