Condividi:        

Setup di Windows Vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Setup di Windows Vista

Postdi caponord » 05/02/07 08:59

Ciao a tutti, sto cercando qualche consiglio per Windows VIsta, mi sono deciso a testarlo, al momento coi 30 gg di prova, ho preparato il pc in modo da avere una seconda partizione di 30 giga con una copia di windows xp pro funzionante (la prima partizione ha solo 15 giga in totale e voglio cmq salvare xp pro se dovessi in seguito trovare che Vista gira male avendo solo 512).
Veniamo ai dubbi.
Ho settato il DVD come boot nel bios, ma quando riavvio il PC dopo qualche secondo parte comunque windows xp, strano perchè il dvd con windows vista ultimate funziona perfettamente leggendolo con xp avviato. Sbaglio qualcosa io?
Seconda cosa, per chi vuole fare upgrade posso farlo direttamente da XP avviato? O devo farlo al boot? Il mio problema è che se non parte il DVD al'avvio, rischio che durante i riavvi che magari fa durante il setup mi si blocchi tutto.
Per chi l'ha installato, Vista durante il setup si comporta come XP, ossia che riavvia almeno 2 volte durante l'installazione?
Qualcuno sta testando con successo il dual boot? ossia tenere a piacimento XP e Vista e decidere dopo l'avvio che sistema operativo avviare? IN questo caso mi sembra di ricordare (per averlo fatto tanto tempo fa) che entrambe le partizioni primarie debbano essere visibili e non nascoste vero? Scusate per le 1000 domande.
Grazie mille a tutti.
ciaoooo
caponord
Utente Senior
 
Post: 371
Iscritto il: 02/12/02 19:36

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Setup di Windows Vista":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti

cron