Condividi:        

rinstallazione windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

rinstallazione windows xp

Postdi GULLA82 » 02/02/07 10:07

Ciao vorrei sapere se rinstallando il windows xp, i programmi già presenti sul disco 'c' andranno persi ???? devo prima salvarmeli da qualche parte??? :roll:
GULLA82
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/02/07 10:00
Località: trieste

Sponsor
 

Postdi hydra » 02/02/07 11:21

Per reinstallare cosa intendi di preciso? In ogni caso la risposta è si, ossia se reinstalli tutto (formattando o ripristinando, dipende) devi poi reinstallarti i programmi. Occhio che per reinstallare i programmi devi avere l'installer, ossia il programma di installazione, non basta che ti copi la cartella del programma. Quindi prima accertati di avere tutto quello che ti serve. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi GULLA82 » 02/02/07 11:46

Visto che ho dei problemi con windows xp, perchè dopo 5 minuti si blocca il pc e non riesco a fare più niente,mi hanno detto di rinstallarlo sopra il vecchio senza formattare niente....ma anche i programmi tipo office andranno persi?? :aaah
GULLA82
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/02/07 10:00
Località: trieste

Postdi hydra » 02/02/07 13:02

Ho capito. In questo caso ti serve il cd di windows e non mi pare che i programmi vadano persi. Però tieni conto che la "riparazione" non sempre (anzi, quasi mai) ti risolve il problema. Potresti comunque ritrovarti da capo con il problema. Magari se ci spieghi di preciso quali sono i problemi possiamo vedere se si riesce a risolvere qualcosa. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "rinstallazione windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti