Condividi:        

schermata blu di windows!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

schermata blu di windows!

Postdi micetta22glo » 31/01/07 21:08

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum nella speranza di essere aiutata.Spero di scrivere nella sezione giusta.
Ho acquistato un pc con windows Xp Media Center nell'agosto del 2006 e quasi subito ho rinscontrato i primi problemi: capitava che il pc di punto in bianco, mentre stavo lavorando, indipendentemente dal programma che utlizzavo si bloccava, ovvero non avevo più il controllo del mouse e nemmeno della tastiera, la freccettina del mouse rimaneva bloccata fissa sul desktop e l'unica soluzione era spegnere il computer manualmente.
Ma a parte questo piccolo inconveniente per il resto tutto ok. All'inizio del gennaio 2007 ho riscontrato un ulteriore problema, mentre avviavo il pc che la sera prima avevo usato tranquillamente senza problemi, mi appare una schermata blu della windows (ora non ricordo bene cosa ci fosse scritto, ma era cmq una cosa del genere) "il sistema è stato arrestato per evitare ulteriori danni al computer, se il problema persiste dopo il riavvio reinstallare il software o l'hardware."
Ho portato subito il computer all'assistenza presso il centro commerciale dove l'avevo acquistato e scopro che il pc mi è stato formattato poichè erano presenti numerosi virus che neanche il nuovo Panda 2007 mi aveva rivelato (faccio abitualmente delle scansioni, ma secondo a quanto mi diceva il Panda, non avevo virus).
Ora dopo che il computer mi è stato formattato a distanza di 2 settimane circa, sono 2 giorni di fila che mi riappare la stessa scheramata. Dall'ultima scansione risulta che non ho virus e l'unico programma più "vecchiotto" presente sul computer è un office 2000 che ora ho appena disinstallato perchè mi han detto che programmi vecchi mai aggiornati posso provocare questo.
A cosa possono essere provocate queste schermate? Como posso risalire all'errore di quell'arresto improvviso? Come posso risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente.
micetta22glo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/01/07 20:56
Località: Como

Sponsor
 

Postdi Franz! » 31/01/07 22:11

Bhe intanto visto i risultati lascerei perdere il panda...poi nn vorrei ci fosse un prob HW di mezzo.. (tutti questi blocchi mi sembrano sospetti)...
ps la storia dei programmi vecchi nn aggiornati nn mi risulta..continuo ad usare uno dei pc che possiedo con win 95...senza aggiornare nulla e dopo 10 anni ancora funzia (a parte aver sostituito un alimentatore) ma ovviamente nn e' l'unico pc che gestisco..ci sono solo affezionato.....
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi micetta22glo » 31/01/07 23:30

Ecco ciò che c'è scritto nel registro riguardo a questo. (Una domanda: è possibile che quando mi appare questa finestra blu...in basso c'è come un quadratino con un disegnino colorato? Non penso di essermelo sognata perchè appariva più volte in queste schermate!)

Tipo evento: Informazioni
Origine evento: Save Dump
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1001
Data: 30/01/2007
Ora: 20.41.47
Utente: N/D
Computer: ACER-A0F4DCB365
Descrizione:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x0000004e (0x00000099, 0x0002b9a8, 0x00000003, 0x00000000). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini013007-02.dmp.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
micetta22glo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/01/07 20:56
Località: Como

Postdi Omega1 » 01/02/07 08:48

Appare molto anomalo il comportamento del pc.
Per i programmi vecchi, concordo con Franz!, per quanto possa essere d'aiuto il mio intervento.
Per il resto, a meno che non ci siano virus o altri software maligni nella memoria, un antivirus (e Panda va bene come gli altri), dovrebbe trovarne...magari non ne trova alcuni, ma non trovare virus così mi sembra strano. Altrettanto strana è la risposta che ti ha dato il rivenditore: "formattato perchè pieno di virus". Ma te lo hanno venduto per nuovo?
Gian
Omega1
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 04/11/04 10:13


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "schermata blu di windows!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti