Condividi:        

Blocco delle periferiche

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Blocco delle periferiche

Postdi kirk1968 » 26/01/07 09:48

Salve
Gestisco un laboratorio di PC di una scuola. Avrei bisogno di impedire l'uso delle periferiche agli utenti comune e permetterlo solo a quelli autorizzati. In pratica mi serve di mettere per es. sotto password le porte USB, i lettori CD, i floppy in modo che chi non è autorizzato non possa mettere software nei PC, ma solo usare quello che già c'è.
Ho cercato dentro Pannello di controllo / Strumenti di amministrazione / Criteri di protezione locali ma non c'è nulla che faccia al caso mio.
Tutti i PC hanno Windows XP alcuni con SP 1 altri con SP 2.
Preciso che il blocco deve essere facile da gestire quindi non è utile per es. un sistema che ottenga questo tramite le impostazioni del BIOS.
Potete dirmi se esiste un programmino per impostare questo blocco oppure come impostare il registry o se esiste dentro WINDOWS qualcosa del genere?
Grazie a tutti
kirk1968
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/12/05 20:04
Località: TIVOLI (RM)

Sponsor
 

Postdi baf-on » 26/01/07 11:29

.....guarda qua :arrow: CLICK
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi kirk1968 » 26/01/07 15:26

Ti ringrazio ma cercavo un programmetto più semplice per es. di quelli freeware che si trovano in giro sulla rete. Essendo la nostra una scuola pubblica, per poterlo comprare dovremmo mettere in atto procedure complicate e soprattutto lunghe, gare d'appalto, ecc. e a me la soluzione di questo problma servirebbe in tempi brevi.
Se conosci altre soluzioni fammelo sapere
Grazie ciao
kirk1968
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/12/05 20:04
Località: TIVOLI (RM)


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Blocco delle periferiche":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti