Condividi:        

problemi di avvio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi di avvio

Postdi gabriele_m1 » 09/01/07 14:16

Salve a tutti, descrivo il mio problema:
all'accensione del PC, 4 volte su 5, dopo la schermata del caricamento di windows, lo schermo resta nero e il boot non finisce, si ferma prima della schermata di selezione dell'account.
Ho provato a reinstallare i driver della scheda video e ho fatto una scansione alla ricerca di evetuali virus, ma niente. C'è da dire che Windows in modalità provvisoria parte senza incertezze, quindi l'ipotesi che sia un problema di software/driver sembra quella giusta. Insomma fin ora l'unico modo per farlo partire normalmente è riavviarlo e sperare. Ho visto un topic che parla di un problema simile al mio, la differenza è che a me non compare alcuna schermata di errore.

Spero vogliate aiutarmi, ciao a tutti.
Italians do it better.
gabriele_m1
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 20/02/06 22:55
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 10/01/07 10:48

Hai provato con un ripristino del sistema da modalità provvisoria?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi gabriele_m1 » 10/01/07 15:27

Non ho provato, ma non credo che risolverei dato che l'ultimo punto di ripristino a cui posso portare il pc risale al 26 novembre e il problema si presenta da prima di quella data...
Ah ho dimenticato di dire che ho cambiato l'alimentatore con uno preso da un altrio mio pc, dopo che un fulmine che me lo ha messo fuori uso. L'alimentatore precedente era di 300W mentre quello attuale è 250W, credete che ciò possa in qualche modo causare il problema? Anche perchè da quel che ricordo si è presentato dopo la sostituzione, non subito dopo però.
Italians do it better.
gabriele_m1
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 20/02/06 22:55
Località: Napoli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi di avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti