Condividi:        

Come far partire due SO

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Come far partire due SO

Postdi paolodik » 09/01/07 00:10

Ho messo due HD contenenti tutti due il SO nel PC ma qualcosa non quadra ancora. In master c'è il disco contenente XP Home e in Slave XP professional,chiaramente poi ne lascerò solo uno. Il problema però è che quando accendo mi chiede con quale partire ma segnala tutti due come XP Home(master) se clicco sul primo quello master si avvia e vedo anche il disco F su risorse del PC dove all'interno c'è XP professional, se invece clicco sul secondo lo slave viene fuori la videata che dice che Windows non riesce ad avviarsi forse per via di periferiche cambiate, software , hardware o altro. Ho provato ad andare in Bios e far partire come HD1 per primo ma niente da fare stessa videata e anche a mettere in master il disco contenente il Professional ma anche qui non si avvia. Lunica cosa che ho cambiato è la scheda video ma funziona con un disco dovrebbe funzionare anche per l'altro. Ora a questo punto o lascio così e adopero il disco in F(Slave) solo per Dati e backup oppure devo cercare di risolvere il mistero, del resto se mi viene la videata che non mi da l'avvio ho ben poco da fare, non si muove niente e non posso cliccare su niente: Potrebbe essere questione di drivers, io ho salvato con un programma tutti i drivers, provo magari a importarli tutti insieme nel disco che non si avvia visto che nell'altro tutti i drivers sembrano a posto?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi mrblue » 09/01/07 14:28

ciao,
quando hai installato xp prof che etichetta aveva il disco? C? allora deve partire come c, se invece era gia F hai qualche altre problema
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Come far partire due SO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti