Condividi:        

Sequenza del Bios

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Sequenza del Bios

Postdi paolodik » 04/01/07 23:05

Sono ancora pieno di dubbi sulla sequenza del Bios, mi spiego meglio, ho sempre letto che si deve impostare il bios secondo a come si vuole che parta il PC appena acceso, se per esempio si imposta per primo HD
il processore cerca il disco, se non trova il disco passa al floppy e poi al CD se questo è impostato come terzo, è proprio così ? Mi sembra strana questa cosa, a me sembra che il sistema si metta in moto secondo cosa ho impostato per primo e basta, insomma non mi è chiara questa cosa, se per esempio avessi messo per primo l'HD primario e secondo l'Hd secondario con in entrambi il S.O. allora come si comporterebbe?partirebbe sempre con il primo disco a meno che io non inverta la sequenza nel Bios?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi kadosh » 05/01/07 01:34

La sequenza di start non conta nulla, decidi tu in base a quello che preferisci, tanto entrando nel BIOS puoi modificarla quando vuoi. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi danieleg » 05/01/07 09:23

Il PC, all'accensione, cerca sul primo supporto che è indicato nel BIOS, se lì trova un Sistema operativo, utilizza quello, se il supporto è vuoto passa al secondo e così via. Quindi, per esempio, se io voglio bypassare Windows e accedere ad una partizione del mio disco fisso che è destinata ad un vecchio Dos, basta che inserisco un floppy di avvio del Dos.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Sequenza del Bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 189 ospiti

cron