Condividi:        

modalità provvisoria scappata?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

modalità provvisoria scappata?

Postdi marysol » 24/12/06 22:46

Ciao a tutti, e buon Natale :) Ho da poco cambiato il pc, e già ho più di un problema: dovendo eliminare il file explore.exe (che a quanto ho letto in giro è maligno), ho provato ad accedere in modalità provvisoria, ma... Sorspresa! Dopo aver premuto F8 appare una schermata a me sconosciuta: posso scegliere solo tra hd e cd (presumo sia il boot, o qualcosa di simile). Con F2 mi manda sul bios e con F3 sul boot d'avvio. Non sono certo esperta, e sono sicura che voi ne sapete molto più di me in proposito.
Essendo un pc non dotato di cd (adesso bisogna farselo da soli) vorrei anche gentilmente chiedere la procedura. E' un Packard Bell con win xp. Grazie a tutti e ancora auguri!!!
marysol
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/04 18:27

Sponsor
 

Postdi Jekill » 25/12/06 10:51

Dovresti premere F8 un momento prima che si avvii il sistema operativo.
Diverse schede madri hanno la possibilità di scegliere il la priorità di boot senza entrare nel bios.
Probabilmente premi F8 troppo presto, ossia durante la fase post - la schermata in cui avviene il riconoscimento delle periferiche - e ciò abilita il su menzionato menù di scelta rapida.
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi marysol » 25/12/06 11:06

Buon Natale! Ieri sera ho scaricato il programma "Boot Safe", e sono riuscita ad accedere alla modalità provvisoria... Però vorrei riuscirci col vecchio sistema. Proverò a premere F8 un pò dopo. Però lo premo proprio quando il pc mi fa vedere una schermata con le varie scelte (F2 F3 F8)... Comunque provo! Ciao, e grazie!
marysol
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/04 18:27

Postdi Jekill » 25/12/06 15:32

Ed è proprio in quel momento che non lo devi premere ma non appena scompare quella schermata.
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi marysol » 25/12/06 20:07

Grazie Jekill!!! Proverò a fare come dici!
marysol
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 30/01/04 18:27


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "modalità provvisoria scappata?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti