Condividi:        

Due sistemi uguali operativi

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Due sistemi uguali operativi

Postdi paolodik » 22/12/06 18:47

Cosa succede se installo in due HD diversi nello stesso pC il sistema XP, mi spiego, vorrei formattare il primo HD dove c'è XP, avevo intenzione prima di formattarlo installare nel secondo HD XP, poi in un secondo tempo trasferire in una partizione i dati che voglio salvare e quindi formattare il primo HD visto che ormai il sistema è installato nell'altro e i file salvati, il punto che mi lascia dei dubbi è se non interferiscono tra loro due sistemi operativi uguali.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 23/12/06 09:55

Ciao, assolutamente non ci sono problemi, andrebbero in conflitto solo se installati sulla stessa partizione.

PS: se quest'operazione la effettui solo per i dati, potresti tranquillamente trasferire i dati sull'altro hard disk senza reinstallare il secondo windows ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Due sistemi operativi

Postdi paolodik » 23/12/06 11:06

Ti chiedo ancora una cosa , ma quendo ci sono due sistemi operativi in due partizioni diverse dello stesso HD oppure in due diversi HD quando uno accende il PC quale dei due sistemi viene avviato, questo che non mi è chiaro, forse quello impostato per primo nel bios e se quello non funziona parte il secondo? e così via?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi patrix966 » 23/12/06 11:59

Devi configurare il file boot.ini
leggi qui:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... +operativi
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Installazione XP su secondo HD

Postdi paolodik » 04/01/07 10:15

Scusatemi se ritorno sull'argomento, ho acquistato un altro HD da 80 Gb che vorrei installare nel PC al posto di quello da 40 ormai vecchiotto, il mio problema è questo, per evitare di rimanere un po di tempo senza PC se sbaglio qualcosa vorrei lasciare come avevo detto il vecchio disco dov'è per ora e installare in Slave(attacco secondario il nuovo e installare anche qui XP, poi alice ADSL, office , drivers, programmi ecc.Cosa succede se lo accio? Chiaramente penso che per farlo partire dovrei spostare nel Bios la partenza da CD non Da HD O ma Da Hd 1 e una volta fatto per usare nuovamente il vecchio HD riportare tutto su HD 0, dico bene o sta sbagliando alla grande? Ripeto che vorrei fare così in modo che se non mi riesce qualcosa uso nuovamente fino a risoluzione del problema il vecchio HD, se invece va bene quando il nuovo HD ha tutte le sue funzioni risposto il nuovo nell'ingresso primario e il vecchio nel secondario, a questo punto formatto il vecchio e lo uso solo per backup. Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Due sistemi uguali operativi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti