Condividi:        

Windows in panne!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows in panne!!!

Postdi Sangòor » 22/12/06 06:07

Ciao a tutti,

Da 5 giorni, ho questo problema. Sono andato ad accendere il Computer, ma all'avvio, mi appare una schermata nera con su scritto:

"DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER".

Ho cercato anche di entrare in modalità provvisoria, ma non me lo permette.

Faccio anche presente che non possiedo un CD di Windows, in quanto, ha al suo interno una partizione con su tutto il Windows per il ripristino. Quindi basterebbe premere: <F10> per poter ripristinarlo, ma non me lo permette neanche, perchè quando lo acquistai, creai i CD di ripristino. E da quel momento, la partizione "Recovery", ha smesso di funzionare. Allora ho provato anche ad inserire i CD di ripristino masterizzati. Ma all'avvio, non me li accetta, in quanto mi dice che manca il: "BOOT".

Ho provato anche ad installarci un altro Windows XP, trasferendo il disco duro su di un altro PC. Ma quando reinstallo il disco duro, il Pc mi dice che il Windows, non è quello originale, e quindi non parte neanche. Evidentemente ha nella scheda madre, qualche riconoscimento del numero di serie di Windows.

E come se questo non bastasse, oggi, volendo provare ad inserirci di nuovo i CD di ripristino, addirittura non mi si apre più, neanche il: "DVD Writer".

Ora non riesco più ad immaginare che altro potrei fare.

Devo forse acquistare un'altra scheda madre nuova, insieme con un CD di Windows XP, oppure esistono altre soluzioni?

Grazie in anticipo per tutti i vostri consigli.
Sangòor
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/12/06 06:00

Sponsor
 

Postdi danieleg » 22/12/06 12:25

Bisognerebbe per prima cosa fare in modo che il BIOS riconosca nella sequenza di boot il primo posto al CD/DVD. Questo non è difficile: basta all'accensione premere ripetutamente il tasto "canc" ( o F2 o F8, dipende dal PC). Vuol dire incominciare a premere quel tasto al massimo un paio di secondi dopo che è stato premuto il pulsante di accensione.
Per quanto riguarda la mancata apertura del cassetto del CD/DVD (il "portatazza" secondo una vecchia battuta) non saprei cosa dirti. L'unica possibilità che conosco è quella di forzarne l'apertura a PC spento inserendo una graffetta aperta nel minuscolo forellino che, di solito, è proprio sotto al "portatazza". Si spinge un po' di volte, cercando il punto esatto e se si ha fortuna si apre.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Sangòor » 25/01/07 03:47

Ciao a tutti,
grazie per tutti i vostri consigli. Purtroppo dopo averle provate di tutte, la conclusione è stata che ho dovuto buttare via tutto, in quando:

1 -In primo luogo mi diceva che il disco duro era danneggiato ed irreparabile.

2 - Dopo aver fatto parecchi tentativi di reinstallazione, finalmente sono riuscito a riparare il disco duro, ed ad installarci un'altro Windows. Ma purtroppo quando al riavvio, mi si è spento il PC come se fosse mancata improvvisamente la corrente.

3 - Dopo averci finalmente riuscito, ad installarlo, vado per lavorarci sù ma a sorpresa il riavvio è durato circa un'ora buona o poco più.

4 - Quando finalmente si è riavviato, andando su explorer ho notato che non aveva installato la cartella di: "Windows", ed altre cartelle. forse era questa la causa del lungo ed interminabile riavvio.

5 - Mi sono deciso a rifommattarlo, per poterci reintallare nuovamente il "Windows", ma lo scermo rimaneva sempre nero, con solo il cursore lampeggiante.

6 - Essendomi ormai stancato, ho deciso di liberarmi definitivamente del PC.

Dopo questa mia esperienza negativa, mi sento di consigliare a tutti, di non acquistare mai più un PC col sistema operativo "OEM" preinstallato.
Sangòor
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/12/06 06:00


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows in panne!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti