Condividi:        

Schermate blu e problemi di avvio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Schermate blu e problemi di avvio

Postdi lindo » 22/11/06 11:16

A volte, non sempre, mi si spegne il PC e appare una pagina blu dove dice che si è verificato un errore irreversibile numero..... Devo spegnere e riaccendere il PC :( Inoltre, anche in questo caso non sempre, all'accensione del PC mi dà errore di avvio NOD32. Anche in questo caso devo spegnere e riaccendere.
Per gli stessi problemi ho portato all'assistenza il PC 2 volte nell'arco di 2 mesi: tutto bene le prime settimane, poi ricomincia :aaah Il tecnico mi avrebbe detto che si tratta di virus e malware, solo che sono stanco di dare 40 euro al mese al tecnico e vorrei provare, possibilmente con il vostro aiuto :oops:, a risolvere questi problemi.
Ho in uso Spybot e NOD32 su un PC con Windows 98 SE.
Ho fatto le scansioni di entrambi sia in modalità normale che provvisoria ma non c'è niente. Che altro dovrei fare?
Tenete presente che di informatica ci capisco poco.
Grazie.
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 22/11/06 18:27

Ciao, prova a disintallare nod32 e ad installare un antivirus meo pesante come AVG(lo trovi nella sezione download)

Per l'errore preciso prova a consulare l'event viewer(start-esegui-digita eventvwr) cerca le x bianche in cerchio rosso.

Prova anche i vari scandisk e defrag. ;)


PS:dai titoli più descrittivi ai tuoi topic :)
Avrai più possibilità di ricevere risposte, ma sopratutto aiuterai qualcuno con lo stesso problema ;)

Questa volta cambio io :) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi lindo » 23/11/06 08:56

patrix966 ha scritto:Ciao, prova a disintallare nod32 e ad installare un antivirus meo pesante come AVG(lo trovi nella sezione download)

Per l'errore preciso prova a consulare l'event viewer(start-esegui-digita eventvwr) cerca le x bianche in cerchio rosso.

Prova anche i vari scandisk e defrag. ;)


PS:dai titoli più descrittivi ai tuoi topic :)
Avrai più possibilità di ricevere risposte, ma sopratutto aiuterai qualcuno con lo stesso problema ;)

Questa volta cambio io :) ;)


Intanto grazie :)
Con un attimo di calma proverò a seguire le tue istruzioni ;)
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42

Postdi lindo » 23/11/06 16:01

Dunque: ho provato a sostituire antivirus ma niente. Ho fatto lo scandisk e defrag, nulla di anormale ed eventualmente bisognerebbe attendere qualche giorno od ora se il PC mi dà i soliti errori...
Riguardo eventvwr ho provato facendo Start - esegui- eventvwr- Ok, ma mi esce "impossibile trovare il file.....probabilmente sto sbagliando qualcosa :-?
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Schermate blu e problemi di avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti