Condividi:        

Mancata associazione file

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Mancata associazione file

Postdi Licia Priami » 21/11/06 19:40

Il mio problema è fatto di due parti:

PARTE 1: è praticamente da quando (circa due anni fa) ho installato la nuova versione di Animation Shop (che viene gratis con Paint Shop) che non mi funziona l'associazione fra i file GIF e il sudetto programma di animazione.

Il tentativo di imporre "manu militari" l'associazione effettuando l'Apri con... e impostando l'eseguibile da Sfoglia falliscono miseramente: io arrivo fino al punto in cui si seleziono l'eseguibile, ma quando do l'OK il programma non viene inserito nella lista e non si ha perciò alcuna associazione

PARTE 2: da qualche giorno, un fenomeno identico accade con i file di creati dal programma Neobook (che io uso da quando ne esisteva solo la versione DOS). La cosa mi secca vieppiù, perché si tratta di un programma che io uso spessissimo perché mi balocco con le presentazioni multimediali e, per quelli, Neobook è un capolavoro.

Il mio antivirus è PcCilin e mi sembra che funzioni (in ogni caso è aggiornato praticamente tutti i giorni; un giorno qualcuno ci dovrà spiegare se c'è un'associazione fra chi fa i virus e chi fa gli antivirus)

Ho usato un programma che dovrebbe servire a tener pulito il registro di Windows (Registry Booster) il quale non dice nulla circa l'associazione (mancante) fra Gif e Animation Shop, ma segnala che manca quella dei file PUB (appunto quelli di Neobook), dopo di che mi propone di correggere l'errore, dopo il mio assenso si fa un po' di gargarismi, mi dice che ora è tutto a posto, ma in realtà le cose stanno come prima.

Consigli?

Grazie
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi danieleg » 22/11/06 11:02

Qualche volta succede anche a me: prova da Esplora Risorse --> Strumenti --> Opzioni Cartella --> Tipi di File a cancellare quella estensione, poi, magari dopo aver spento e riacceso, a caricarla come nuova. Spesso funziona.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Licia Priami » 22/11/06 19:59

FUNZIONA!!!

Non so come ringraziarti. Effettivamente, quando ho selezionato Tipi di file come da te consigliato ho scoperto che non esisteva già più l'estensione PUB, l'ho inserita ex novo e il magico stava tutto lì.

Grazie di nuovo
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Mancata associazione file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti