Condividi:        

password accesso a internet

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

password accesso a internet

Postdi vkun » 13/09/06 08:43

ciao,
in ufficio il mio pc viene usato anche da altre persone e stante il perdurare dei virus, vorrei impedire ad altri il collegamento a internet.
uso la fibra di fastweb.
come posso fare?
grazie
vkun
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/09/06 06:17

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 13/09/06 10:45

Ciao, non hai una iconcina per la connessione che ti richiede nome utente e password?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi vkun » 13/09/06 11:20

non credo, mi collego direttamente cliccando sull'icona di internet explorer e sono in rete.
vkun
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 12/09/06 06:17

Postdi danieleg » 13/09/06 13:19

Ma se sei in rete anche se un altro PC si connette e si becca il virus, molto prebabilmente il virus si anniderà nel server, quello che gestisce il collegamento a Internet, collegamento al quale anche tu ti associ senza bisogno di password. La vedo duretta: probabilmente c'è un efficiente antivirus e un firewall sul server stesso e allora i rischi sarebbero ridotti (NON annullati). L'unica soluzione che mi viene in mente è mettere un altro firewall sul tuo PC che filtri ulteriormente i dati in arrivo. Però, se sei collegato in rete, è anche probabile che si tratti di una rete aziendale, quindi sarebbero esclusi i firewall gratuiti, per problemi di licenza, e inoltre bisogna vedere se l'amministratore della rete è d'accordo con l'inserimento di programmi esterni.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "password accesso a internet":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti