Condividi:        

Problema con la funzione Cerca e Guida in linea

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema con la funzione Cerca e Guida in linea

Postdi THECAPITAN » 06/09/06 18:22

Ciao! Ho un problema con la funzione cerca e con la guida in linea. In pratica, cliccando da Start->Cerca->File o cartelle si apre la finestra ma incompleta: gli spazi per inserire il nome del file, il tipo, ed altro non compariono. Inoltre, durante la navigazione, se da Modifica scelgo il comando Trova in questa pagina,si apre la finestra di ricerca ma il pulsante Trova successivo è disabilitato. Che succede?
Per la Guida in linea, invece, cliccando sempre da Start e poi sulla voce relativa non si apre nessuna finestra. Come posso risolvere il sistema?
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Sponsor
 

Postdi danieleg » 06/09/06 18:49

Supponiamo che tu usi Windows XP (Home o Prof?). Dovresti quindi avere un disco di installazione (o, almeno di ripristino).
Io proverei a reinstallare il S.O. (che non vuol dire formattare, se va tutto bene va a riparare i file che si possono essere corrotti o persi). Se invece non dovesse andare bene, beh, allora sono problemi. Bisognerà fare un backup di tutto, formattare, reinstallare...
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi THECAPITAN » 06/09/06 19:00

Ciao! Ti ringrazio, ma credevo che esistesse una soluzione più veloce magari utilizzando Drive Rescue e recuperando qualche file cancellato accidentalmente. Provero cmq a reinstallare il S.O. che mi sembra la soluzione migliore. Una domanda: Ho il sistema su una partizione del disco rigido; come faccio a ripristinare soltanto quella lasciando le altre partizioni così come sono adesso? Ti ringrazio mlt. Ciao
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Postdi danieleg » 07/09/06 11:01

Non dovrebbero esserci difficoltà: innanzitutto non stai formattando ma solo reinstallando, e poi, anche se formattassi, la formattazione si fermerebbe nella partizione interessata. Le altre non le va a toccare.
Quindi prova pure tranquillamente a reinstallare il S.O., qualche volta funziona (non sempre però, non ti illudere troppo). Come massimo rischi di perdere qualche link e qualche settaggio dei programmi installati. Mettiti l'animo in pace, è probabille che diversi dei programmi già installati debbano essere reinstallati anche con il semplice ripristino, quindi apri la caccia (è la stagione giusta) ai CD e ai file di installazione.
In ogni caso, l'occasione è ottima per fare un bel backup di tutte le partizioni: può sempre servire.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema con la funzione Cerca e Guida in linea":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti

cron