Condividi:        

Messaggio strano e probabilmente pericoloso

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Messaggio strano e probabilmente pericoloso

Postdi Kevin Heavysword » 30/08/06 20:21

salve ragazzi sono nuovo del forum e speravo che la vostra conoscenza mi aiutasse in un problema che non assila da mesi me ma una mia amica,al quale ho promesso di risolverglielo.Dunque,appena avviato windos xp dopo pochissimo tempo gli compare il seguente messaggio:

Da utente o da un programma sono state richieste
informazioni da download 1.avest.com
quale connessione utilizzare?

Libero
Internet Libero

Visualizza questo messaggio solo al prossimo rinvio

Impostazioni Connetti Annulla

Le 2 connessioni nel mex non sono da subito selezionabili,per sceglierle tocca fare "connetti"
Se seleziona "annulla" dopo 2/3 minuti il mex torna.Ultimamente la frequenza è aumentata a 1 minuto.E il "visualizza questo mex al prossimo rinvio" non fa il suo dovere.Mi ha anche detto che se il mex non scompare questa non può assolutamente compiere alcun altra operazione.Considerando che in contemporanea alla comparsa di questo messaggio la mia amica ha smesso di connettersi a internet perchè gli sono arrivate delle bollette astronomiche(ha un 56k) nonostante si connettesse già pochissimo e non andasse su alcun sito "strano",x intenderci,questa si è insospettita che le cose fossero collegate perchè chiedendo i tabulati alla telecom gli sono arrivati un elenco di indirizzi ip sconosciuti.Cosa gli posso consigliare a parte il formattone riparatore,considerando che windows xp l'aveva già installato e non possiede qundi il cd?
PS:ho controllato in rete e avast è il nome di un antivirus.C'entra qualcosa?
GRAZIE IN ANTICIPO!!! ;)
Kevin Heavysword
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/08/06 20:00

Sponsor
 

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Messaggio strano e probabilmente pericoloso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron