Condividi:        

riavvio continuo di xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

riavvio continuo di xp

Postdi taipei » 23/08/06 15:58

ciao a tutti
vengo al dunque. ho lo stesso problema di fede1984 almeno all'apparenza. Però sono meno esperta di lei e non ho capito granchè delle risposte. Potreste darmi una mano?
Il pc si riavvia continuamente, subito dopo la schermata "dos" quella dalla qualke è possibile accedere al bios. Non tenta nemmeno di caricare xp. Riavvia all'infinito!
Ho tentato di formattare tutto o di far partire xp dal cd ma non è possibile perchè si riavvia comunque e non mi permette di far nulla.
ho controllato la ram "meccanicamente", su suggerimento di qualcuno più esperto di me, provando tutti i banchi ma non è quello.
non può essere un virus perchè è un pc che ho dua due mesi e non mi sono ancora connessa
Che fare?
avete suggerimenti?
grazie mille
taipei
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/08/06 15:40
Località: MILANO

Sponsor
 

Postdi quizface » 23/08/06 18:27

La ventola sul processore gira? Hai provato a cambiare alimentatore?
Sembra un problema di surriscaldamento CPU o di alimentazione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi taipei » 24/08/06 09:03

la ventola gira...
come faccio a sapere se è l'alimentatore? posso verificare nel bios se c'è surriscaldamento? aiuto!
taipei
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/08/06 15:40
Località: MILANO

Postdi Pao1o » 24/08/06 12:53

Per controllare la temperatura puoi usare everest e dalla stessa pagina scaricati anche memtest per controllare la memoria.

http://www.pc-facile.com/download/?cat=51

Più specifico è speed fan

http://www.almico.com/speedfan.php

Però non li puoi usare dato il continuo riavvio.
Per risolvere, dipende dal tipo di pc ma devi settare dal bios fai partire da cd rom.

Di solito devi tenere premuto (premilo più volte, parecchie volte) il tasto f8 o ctrl.
Una volta entrata nel bios metti opzione su avvia da cd rom.

Poi reinstalli xp.

Altrimenti sappici dire se riesci almeno ad entrare in modalità provvisoria o a usare la console di ripristino.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "riavvio continuo di xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti