Condividi:        

Memoria minime virtuale insufficiente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Memoria minime virtuale insufficiente

Postdi formattatore » 15/08/06 12:57

Problema: per motivi di lentezza col sistema operativo WINDOWS XP ho deciso di reinstallarlo per non perdere i dati. L'istallazione sembrava procedere vebe poi un messaggio mi avvisava che la memoria minima virtuale del sistema è insufficiente. A quel punto i 18 minuti previsti per il completamento si sono trasformati in circa 24 ore senza mai arriare al completamento dell'istallazione. Ho riprovato una seconda volta e non c'è stato niente da fare. Adessoil computre è inutilizzabile.Cosa posso fare? Grazie.
formattatore
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/08/06 12:50

Sponsor
 

Postdi kadosh » 15/08/06 23:35

Perchè non posti le caratteristiche hardware della tua macchina?

Quanto era lento prima il PC? Era già dotato di sistema Win XP o aveva un altro sistema installato prima?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi formattatore » 16/08/06 22:33

Il mio pc è un Pentium III 733 MHZ.
La sua lentezza è andata progredendo sempre più, inizialmente soprattutto durante la connessione poi, via via, anche per le semplici operazioni di apertura cartella.
Si, era già dotato di Sistema operativo Windows XP. Ho provato a reistallare solo per non perdere i dati.
Tra l'altro questa lentezza è coincisa con quella dei pc di tantissimi amici che hanno riscontrato gli stessi problemi e nello stesso periodo. Per cui ho supposto che la fonte del problema potesse essere l'aggiornamento online dell'XP (supposizione che questo forum pare avermi confermato).
Il problema adesso è questo: come posso ritornare allo stato precedente senza perdere i dati? In questo momento se accendessi il pc partirebbe automaticamente il "completamento dell'istallazione", processo che, come spiegato, non arriva a compimento.
formattatore
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/08/06 12:50

Postdi formattatore » 18/08/06 17:39

formattatore ha scritto:Il mio pc è un Pentium III 733 MHZ.
La sua lentezza è andata progredendo sempre più, inizialmente soprattutto durante la connessione poi, via via, anche per le semplici operazioni di apertura cartella.
Si, era già dotato di Sistema operativo Windows XP. Ho provato a reistallare solo per non perdere i dati.
Tra l'altro questa lentezza è coincisa con quella dei pc di tantissimi amici che hanno riscontrato gli stessi problemi e nello stesso periodo. Per cui ho supposto che la fonte del problema potesse essere l'aggiornamento online dell'XP (supposizione che questo forum pare avermi confermato).
Il problema adesso è questo: come posso ritornare allo stato precedente senza perdere i dati? In questo momento se accendessi il pc partirebbe automaticamente il "completamento dell'istallazione", processo che, come spiegato, non arriva a compimento.
Dimenticavo, la RAM del pc è di 128 MB
formattatore
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/08/06 12:50


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Memoria minime virtuale insufficiente":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti