Condividi:        

Windows nn li cancella?!?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Windows nn li cancella?!?

Postdi Ikki17 » 23/07/06 17:10

Ciao! sono nuovo di questo forum veniamo subito al dunque...

Intro:
ho due hd con due partizioni su ogniuno

problema:
Mi succede da un po' che quando cancello dei file in windows (generalmente avi) essi vengono sì, spostati nel cestino, ma una volta eliminati del tutto in realtà nn lo siano. Solo dopo un riavvio sono effettivamente rimossi.
La stessa cosa succede quando tento di spostare da una partizione ad un'altra (sia essa di uno o di un altro hd) il file "rimane" presente su entrambi fino al riavvio successivo occupando posto :evil: :evil:

suggerimenti?

Ps ho usato il cerca ma nn ho trovato nulla.. se aveste già spiegato chiedo :oops: e chiederei il link altrimenti ogni :idea: è ben accetta :!:

grazie anticipatamente
Ikki
Ikki17
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/07/06 16:58

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 24/07/06 12:01

Puoi usare propgrammi tipo unlocker oppure se sei sicuro di poterli eliminare, un sistema infallibile è questo.


Windows XP: eliminare l'ineliminabile

Vi è mai capitato in Windows XP di non essere in grado di cancellare un file memorizzato sul disco fisso? Eppure avete controllato più volte: non è utilizzato da alcuna applicazione ma il sistema operativo non ne vuole sapere di eliminarlo (viene visualizzato un messaggio d'errore che informa sul fatto che il file è ancora in uso...).
Solitamente questo accade con file di grandi dimensioni (file MPG, AVI, WMV e così via...).
Per risolvere il problema portatevi al Prompt di DOS (Start , Tutti i programmi , Accessori , Prompt dei comandi) quindi premete CTRL+ALT+DEL per accedere al Task Manager di Windows, cliccate sulla scheda Processi, selezionate EXPLORER.EXE, infine cliccate sul pulsante Termina processo.
Nella finestra del prompt dei comandi DOS portatevi nella cartella contenente i file che sembrano ineliminabili (servitevi dei comandi CD, CD.. e CD\) quindi digitate DEL nomedelfile.ext per eliminare il file "incriminato".
Sostituite - ovviamente - a nomefile.ext il file di cui desiderate sbarazzarvi.
Tornate ora al Task Manager, cliccate sulla scheda Applicazioni quindi sul pulsante Nuova operazione.... Digitate explorer.exe e premete OK.


dai un'occhiata anche qui, ma ti consiglio di usare il dos.

http://support.microsoft.com/kb/320081/it
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Ikki17 » 25/07/06 09:45

Grazie per il sistema ma il mio problema nn è tanto che nn riesco ad eliminarlo... eliminarlo lo elimina.. ma continua ad occupare spazio su hd... e solo dopo il riavvio (o come hai consigliato tu il semplice riavvio di explorer) si libera lo spazio...
Ikki17
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/07/06 16:58


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Windows nn li cancella?!?":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti