Condividi:        

Computer bloccato

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Computer bloccato

Postdi Anathemas » 22/07/06 19:05

Ciao ragazzi scusate sono nuovo...Allora io ho acquistato l'altro ieri un AMD Athlon 3000 con una scheda madre ASUS XE, 160 gb di hd, e 1 gb di ram, scheda video ge force 6600...Di frequente però, anzi direi sempre, dopo 10 minuti che il computer è acceso si blocca (anche per alcune frazioni di secondo), come se la cpu fosse piena per il 100% (o almeno così credo). Peggio va con Emule; infatti quando apro emule, innanzitutto non posso piu ascoltare i file mp3 in santa pace perchè saltano ogni minuto per qualche frazione di secondo, e poi si crea una tale instabilità nel sistema che quando scarico qualcosa, dopo qualche minuto mi si blocca tutto.

Io utilizzo inoltre Antivir come antivirus, e il firewall di win aggiornato SP2.

Le ho provate tutte, partizione di hd, modifiche a emule in modo da farlo pesare poco ma niente...

Come posso fare?
Ho comprato due gg fa questo pc e non riesco ad usarlo a dovere!

Ciao RICK
Anathemas
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/07/06 19:03

Sponsor
 

Postdi Anathemas » 22/07/06 19:07

Aggiornamento : ho cambiato il'ANTIVIR con l'AVG...consuma meno...

Rispondete gh :-?
Anathemas
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/07/06 19:03

Postdi mhullei » 23/07/06 00:46

Ciao, allora, se pensi di avere processi in corso nascosti, ti basta attivare il Task Manager di Windows con i tasti Ctrl + Alt + Canc , clicca nella sezione "Prestazioni" e osserva l'utilizzo della CPU. Fai questa prova con il PC fermo, senza nessuna applicazione. La CPU dovrebbe segnare 0 % al massimo 2 % con quelche punta che va da 3 o 4 % per qualche istante.
Con questo metodo puoi stare sicuro.
Fai anche un'altra prova, fai partire "Everst" Clicca COMPUTER e poi SENSORE. Tieni d'occhio le temperature della scheda madre e quella del Processore. Fai partire per esempio un filmato con WinMediaPlayer o altro e prova a vedere se la temperatura del Processore sale troppo.
Se raggiunge i 49° dopo 7 minuti di lavoro il PC si blocca e poi si spegne.
Se non hai di questi problemi allora prova a fare una scansione con un antivirus oppure a rimuovere qualche programma. Cmq gli errori di sitema li trovi in Pannello di Controllo> Strumenti di amministrazione> Visualizzatore eventi.
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Computer bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti