Condividi:        

Riavvio misterioso del pc... a volte ritornano...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Riavvio misterioso del pc... a volte ritornano...

Postdi Edenboy88 » 21/07/06 17:46

Salve a tutti,
Sono nuovo, è il mio primo post spero che abbia un esito positivo :P.
Allora ho problemi con il mio pc da qualke giorno, praticamente si riavvia dopo qualke minuto di accensione. Cioè non sempre si riavvia si spenge l LCD e se sono connesso si stacca il modem e, o si riavvia, oppure rimane in moto il computer ma l LCD non da input...

Tempo fa, avevo avuto lo stesso problema e avevo risolto disinstallando driver riferiti a una scheda tv incompatibile con win xp, ma in quel caso si bloccava la schermata, invece ora si resetta da solo!

Ho visto trai strumenti amministrazione di win xp x trovare la causa, ma mi riporta sempre al mal avvio di driver riferiti alla mia vecchia scheda tv!

Dite che se tolgo dal case la scheda tv risolvo?
Ho disintalllato tutti i software e dirver riferiti alla scheda, anke se in REGEDIT trovo ancora qualche file non cancellabile ne in modalita provvisoria ne in modalita normale...
Prima credevo fosse qualche hacker, ma anche se non sono connesso a internet accade. Potrebbe essere qualche virus? ma il mio mcafee 2006 aggiornato non lo trova! quindi dubito si tratti di un virus.

Che mi consigliate di fare? La scheda TV si tratta di S-stream 787
HELP! :((
Grazie in anticipo.


Marko
I sogni non sono irrealizzabili...
Edenboy88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/07/06 17:38
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Riavvio misterioso del pc... a volte ritornano...

Postdi Edenboy88 » 21/07/06 17:54

Edenboy88 ha scritto:Salve a tutti,
Sono nuovo, è il mio primo post spero che abbia un esito positivo :P.
Allora ho problemi con il mio pc da qualke giorno, praticamente si riavvia dopo qualke minuto di accensione. Cioè non sempre si riavvia si spenge l LCD e se sono connesso si stacca il modem e, o si riavvia, oppure rimane in moto il computer ma l LCD non da input...

Tempo fa, avevo avuto lo stesso problema e avevo risolto disinstallando driver riferiti a una scheda tv incompatibile con win xp, ma in quel caso si bloccava la schermata, invece ora si resetta da solo!

Ho visto trai strumenti amministrazione di win xp x trovare la causa, ma mi riporta sempre al mal avvio di driver riferiti alla mia vecchia scheda tv!

Dite che se tolgo dal case la scheda tv risolvo?
Ho disintalllato tutti i software e dirver riferiti alla scheda, anke se in REGEDIT trovo ancora qualche file non cancellabile ne in modalita provvisoria ne in modalita normale...
Prima credevo fosse qualche hacker, ma anche se non sono connesso a internet accade. Potrebbe essere qualche virus? ma il mio mcafee 2006 aggiornato non lo trova! quindi dubito si tratti di un virus.

Che mi consigliate di fare? La scheda TV si tratta di S-stream 878
HELP! :((
Grazie in anticipo.


Marko
I sogni non sono irrealizzabili...
Edenboy88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/07/06 17:38
Località: Roma

Postdi hydra » 21/07/06 18:01

Se si riavvia e tu dici che hai avuto problemi con una scheda tv allora è plausibile pensare che la causa sia quella (e il fatto che si riavvii potrebbe essere determinato da instabilità dei driver).
Prova a staccare fisicamente la scheda (anche perchè se disinstalli i driver ma non smonti la scheda che senso ha???) e a rimuovere tutti i suoi driver, senza smanettare a caso sul registro. Se vuoi puoi cercare i driver aggiornati per xp (ammesso che esistano, controlla sul sito del produttore). ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Riavvio misterioso del pc... a volte ritornano...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti