Condividi:        

impossibile avviare XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

impossibile avviare XP

Postdi spinch » 08/07/06 22:23

Ho inserito nel mio portatile la scheda di memoria di una fotocamera per scaricare delle foto, cosa che avevo già fatto senza problemi prima. Quando ho aperto la cartella della scheda, oltre alle due directory di archiviazione delle foto, c'era un file di testo denominato error. Sono andato ad aprire questo file di testo ma dopo un pò rispondeva. Dopo un pò è comparsa la famigerata schermata blu che mi comunicava che per salvare alcuni file il sistema veniva arrestato e che quindi avrei dovuto riavviare il pc. Spento il portatile, riavviato e non c'è più verso di far risalire XP. Assolutamente in nessun modo. Arriva sino alla schermata di XP con la barretta che indica il caricamento del sistema operativo che a un certo punto si ferma e riappare la schermata nera in cui ci sono diverse opzioni per il caricamento del sistema operativo. MA: non va in modalità provvisoria, non va con l'opzione ultima configurazione funzionante, nè con avvia windows normalmente. Con il Cd riesco ad arrivare al prompt C:\windows e da lì andare in system32 poi su restore per cercare di lanciare rstrui per riprisitnare uno stato precedente del pc, ma niente non mi lancia nessun .exe. Ho tanti dati importanti e vorrei salvare il salvabile. Credo di essere in una posizione molto prossima alla formattazione. Come potrei evitarla?? E se proprio devo come posso salvare i miei file più importanti?
Grazie in anticipo a quanti potranno essermi d'aiuto.
spinch
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 09/01/06 00:14

Sponsor
 

Re: impossibile avviare XP schermata blu

Postdi spinch » 09/07/06 10:42

spinch ha scritto:Ho inserito nel mio portatile la scheda di memoria di una fotocamera per scaricare delle foto, cosa che avevo già fatto senza problemi prima. Quando ho aperto la cartella della scheda, oltre alle due directory di archiviazione delle foto, c'era un file di testo denominato error. Sono andato ad aprire questo file di testo ma dopo un pò non rispondeva. Dopo un pò è comparsa la famigerata schermata blu che mi comunicava che "si è verificato un problema e windows è stato arrestto per impedire danni al computer (machine_check_exception). Se è la prima volta che appare la schermata......... riavviare il computer ecc. ecc." Spento il portatile, riavviato e non c'è più verso di far risalire XP. Assolutamente in nessun modo. Arriva sino alla schermata di XP con la barretta che indica il caricamento del sistema operativo che a un certo punto si ferma e riappare la schermata nera in cui ci sono diverse opzioni per il caricamento del sistema operativo. MA: non va in modalità provvisoria, non va con l'opzione ultima configurazione funzionante, nè con avvia windows normalmente. Con il Cd riesco ad arrivare al prompt C:\windows e da lì andare in system32 poi su restore per cercare di lanciare rstrui per riprisitnare uno stato precedente del pc, ma niente non mi lancia nessun .exe. Ho tanti dati importanti e vorrei salvare il salvabile. Credo di essere in una posizione molto prossima alla formattazione (alla faccia dell'impedimento di danni al computer del messaggio della schermata blu). Come potrei evitarla?? E se proprio devo come posso salvare i miei file più importanti?

Grazie in anticipo a quanti potranno essermi d'aiuto.
spinch
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 09/01/06 00:14

Postdi spinch » 11/07/06 06:49

Prendete buono il post che ha per oggetto: Re:impossibile avviare XP schermata blu.
Aiutateeeeeeeeemi.
spinch
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 09/01/06 00:14

Postdi patrix966 » 11/07/06 10:13

Ciao..entra nella console di ripristino e prova con fixmbr..
in alternativa se questo non dovesse essere sufficiente puoi semplicemente reinstallare il sistema operativo senza formattare, questo ti permetterà di conservare i dati ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi spinch » 11/07/06 12:16

fixmbr è un comando? digito fixmbr e premo invio?
In merito alla seconda soluzione che mi proponi ti chiedo:
quando avvio da cd rom, arrivo alla schermata in cui mi si propone di installare windows xp premendo invio, consolle di rirpistino premendo r, oppure potrei anche uscire. Dopo aver utilizzato la seconda opzione senza risultati (ma senza però utilizzare il fixmbr che mi hai suggerito come prima soluzione) ho tentato di utilizzare la prima opzione. Il sistema mi propone di accettare le condizioni d'uso se voglio continuare. Ma così facendo credevo di perdere tutti i dati presenti e sono quindi uscito senza più proseguire.
Posso allora procedere all'installazione ex novo di XP? Non perdo dati sul portatile?
Grazie patrix.
spinch
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 09/01/06 00:14

Postdi patrix966 » 11/07/06 17:19

Ciao,basta che non formatti e non perdi i dati ;)
Naturalmente poi dovrai cercarli...non li troverai sul desktop e tra i programmi ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi spinch » 13/07/06 08:01

Patrix ho reinstalato XP e in effetti ho un desktop vuoto e trai programmi non c'è più niente! Dove dovrei cercare? Sempre ammesso che ci sia ancora tutto!
CIao
spinch
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 09/01/06 00:14

Postdi cs84113 » 13/07/06 09:49

cerca su c:/documents and setting, li trovi le cartelle dei vecchi utenti con relativi desktop e file vari...se avevi altri dati da altre parti cerca sui vari dischi rigidi e trovi tutto
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi patrix966 » 13/07/06 15:58

Ciao, si se non hai formattato ci deve essere per forza ;)
Dovresti avere delle cartelle doppione.. ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "impossibile avviare XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti