Condividi:        

problema partizioni

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema partizioni

Postdi thewall79 » 06/07/06 20:18

ciao
ho un hd eide, sul quale ho creato due partizioni da disco floppy e ho fatto avanzare uno spazio non partizionato.
sulla partizione 1 ho installato win98
sulla partizione 2 win2000.

ora, avviando il pc da win2000,e quindi andando su gestione disco, ho provato a creare l'ultima partizione (lo spazio non allocato)..
a parte il fatto che mi permette solo di impostare la partizione come primaria (e non anche come estesa),
il problema vero e proprio è che al termine della procedura guidata mi esce un messaggio che dice di dover modificare manualmente il file boot.ini altrimenti non sarà piu possibile avviare il pc.

ho dato un'occhiata al file boot, ma non saprei come doverlo modificare manualmente (troverei info su internet) ma..la situazione qui è un pò articolata considerando i 2 os installati.
ho tentanto anche di creare la terza partizione da disco floppy, ma non me lo permette.

in conclusione:
come posso fare per creare l'ultima partizione senza danneggiare i due sistemi operativi installati?
grazie
thewall79
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 25/04/06 17:51

Sponsor
 

Postdi thewall79 » 07/07/06 10:36

...qualcuno mi puo aiutare?
thewall79
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 25/04/06 17:51


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema partizioni":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti