Condividi:        

chkdsk da CD

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

chkdsk da CD

Postdi bubbalucky » 06/07/06 08:38

ciao a tutti ho un problema che non ho risolto tramite le FAQ x cui spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare.
ho inserito un cd audio, probabilmente mal fatto, che il computer non riusciva a leggere (dopo + di 5 min continuava ancora a leggerlo).
a un certo punto si è spento il PC e nelle successive schermate mi chiede di ariavviare in modalità provvisoria, ecc.
nessuna di queste però funziona, il sistema ritorna sempre alla scheramta in DOS (modalità provvis, ecc).
ho inserito il CD di installazione di Windowvs e ritorna alla schermata DOS.
vorrei lanciare il CHKDSK, però dovrei metterlo nel lettore già decompresso in modo che al riavvio parta in automatico e mi corregga gli errori sull'HD.
credo esista un'utility che va questo ma non so dove trovarla.
mi potete dare una mano?
bubbalucky
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 23/02/05 15:27

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 06/07/06 08:51

Ciao..potresti semplicemente inserire il cd di windows, impostando naturalmente nel bios il boot da cd, e poi andare nella console di ripristino e fare il controllo del disco ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi bubbalucky » 06/07/06 09:04

quando metto il CD di WINDOWS ho provato sia il ripristino sia la reinstallazione.
in entrambi i casi, dopo aver caricato i necessari file dal CD, mi compare una schermata in cui mi dice che è impossibile proseguire e di eseguire CHKDSK.
il problema è che per poterlo lanciare da CD, dove si trova in formato compresso e quindi non utilizzabile se non viene prima scompattato, dovrei trovarmi già dentro Windows, giusto?
però il PC mi ferma prima
bubbalucky
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 23/02/05 15:27

Postdi bubbalucky » 06/07/06 09:07

x fare il controllo della superficie del disco avevo un vecchio floppy di avvio di dos che però potevo utilizzare se avevo l'HD in FAT mentre il mio è, chiaramente, in NTFS.
mi servirebbe un'utility simile che mi faccia il controllo dell'NTSF
bubbalucky
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 23/02/05 15:27

Postdi patrix966 » 06/07/06 11:05

Ciao..aspetta fammi vedere se ho capito,
una volta inserito il cd di windows non arriva alla schermata blu dove scegli o l'installazione o la console di ripristino?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi bubbalucky » 06/07/06 17:16

esatto non mi fa arrivare a quella schermata, probabilmente xè c'è stato un problema nella master tablet file e il prg non può accedere alla scrittura su HD.

per questo mi serve un'utility che mi controlli e sistemi la superficie del disco dall'esterno.
bubbalucky
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 23/02/05 15:27

Postdi Franz! » 06/07/06 20:54

Prova con un prog x l'accesso a partizioni NTFS:

http://www.sysadmin.it/download/ntfs_re ... reader.zip

Create un dischetto di avvio, e copiateci dentro il file NTFS_Reader.exe appena scaricato. A questo punto riavviate il sistema operativo con il floppy di boot appena creato. Non appena vi verra' restituito il prompt dei comandi (c:\) digitate il comando ntfs_reader.exe. Il programma, una volta avviato presentera' un'interfaccia utente cosi' composta: nella sezione di sinistra visualizzera' tutti gli hard disk installati e le relative partizioni logiche presenti in ciascuno di essi. Le partizioni eliminate e lo spazio del disco fisso eventualmente non occupato da alcuna partizione, verra' indicato da "NTFS Reader" con la dizione "Unallocated space".

Per poter accedere ad una partizione NTFS, e' sufficiente usare le freccette, selezionarla e premete Invio. Immediatamente, nella sezione di destra, verra' elencato il contenuto del disco fisso sotto forma di cartelle e file. E' inoltre possibile, utilizzando il tasto TAB, visualizzare file e cartelle in due modalita': nel formato MS DOS con 8.3 caratteri oppure nel formato "lungo", peculiarita' di Windows.

La ciliegina sulla torta, e' la possibilita' di ricercare uno o pi� files, qualora non si conosca la sua collocazione, utilizzando la combinazione CTRL+F. Nella maschera che comparira' si potra' specificare il nome del file da cercare utilizzando eventualmente i "caratteri jolly". (es. *.exe, per ricercare tutti gli eseguibili).

Una volta terminata la ricerca, basta premere CTRL+C per copiarli su un qualsiasi altro supporto di memorizzazione (un floppy disk, un'altra partizione, un altro disco fisso, ecc ecc).

CiaUZ
Alcune regole sono fatte per essere eluse altre infrante [Matrix]
Strano gioco l'unico modo per vincere è non giocare [wargames]
http://hkanc.spaces.live.com/
http://www.ackronic.net/
Franz!
Utente Senior
 
Post: 369
Iscritto il: 30/01/06 21:14
Località: Roma

Postdi bubbalucky » 11/07/06 11:56

grandee, problema risolto!
bubbalucky
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 23/02/05 15:27


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "chkdsk da CD":

chkdsk
Autore: maxrub
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti