Condividi:        

problemi avvio XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi avvio XP

Postdi mazasage » 01/07/06 15:09

Da qualche giorno il mio computer si spegne e si riavvia continuamente, succede anche all'avvio di internet e qualche volta all'avvio di avast.
Premesso che oltre ad avast ho anche spybot, li ho avviati e non mi risultano nessuna anomalia. Ho staccato la spina e dopo un pò di tempo ho acceso il computer ed ha ripreso a funzionare correttamente.
Cosa può essere? Vi prego di aiutarmi a risolvere il problema, sono disperato, inca**ato e altro. :cry: :aaah :evil:
mazasage
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/06/06 08:44

Sponsor
 

Postdi quizface » 01/07/06 15:33

E' fatica essere degli indovini, senza sapere niente ne dell' hardware ne del sistema operativo.
Comunque la prima cosa da fare, controllare le temperaure specialmente la CPU. Nei BIOS (di solito) c'e' una funzione che spegne il computer oltre una certa soglia, prova ad aumentarla un po'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi mazasage » 01/07/06 18:00

Chiedo scusa ma sono poco pratico di computer, comunque quello che leggo su proprietà del sistema ho un computer Intel(R) Pentium(R)4 CPU 3,00GHz 2,95 GHz, 512 di RAM.
E non so come si va su bios :( :(
mazasage
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/06/06 08:44

Postdi MikelinoPaneVino » 02/07/06 11:10

Se non sei pratico di Bios , allora per prima cosa fai le cose più facili.

Come suggerito da QuizFace , tieni sotto controllo le temperature , in estate un PC che non ha mai dato problemi prima, può avere dei problemi di calore per via di polveri accumulatesi sui dissipatori e le griglie delle ventole, se non hai mai fatto una pulizia, magari questo è il momento buono.
Organizzati con pennellino, bomboletta di aria compressa, e stecchini con capsule di cotone ( di quelli per l'igene delle orecchie per intenderci ma niente prodotti per la pulizia mi raccomando) e passati una mezz'oretta scoprendo dove riesce a fermarsi la sporcizia.... vedrai... ti accorgerai che arriva anche dove tu non immagini! ;) 8)

QUI trovi speedfan che può essere uitlissimo per monitorare le temperature senza entrare nel BIOS del tuo computer. :P
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi avvio XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti