Condividi:        

Non riesco ad entrare in windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non riesco ad entrare in windows

Postdi geeno » 28/06/06 12:10

Salve a tutti,nn riesco più ad entrare in windows...
ho un hard disk partizionato con winxp e linux..
ho montato un hard disk esterno all'interno del pc perchè esternamente nn riuscivo ad aprirlo...
una volta avviato il pc mi dava cmq errore,l'hard disk nn andava nemmeno all'interno..
tolto l'hard disk ho riavviato il pc ma,mentre linux si avvia tranquillamente,windows nn si avvia proprio...ho cercato anche di formattare ma nn riesco..
sono disperato,aiutatemi.... :cry:
geeno
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/06/06 12:00

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 28/06/06 12:35

dacci qualche info in più, in particolare quanti sono gli HD, quali sono le partizioni, come è impostato il boot dal bios, come era impostato il boot.ini quando le cose si sono incasinate.. inoltre spiega meglio cosa intendi con "windows non si avvia" (non c'è nel boot? si avvia ma poi si blocca?)

PS ma non è che hai semplicemente scollegato il cavo IDE e/o l'alimentazione dall'HD con Windows? (vale solo se hai due HD, naturalmente)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi geeno » 28/06/06 14:02

si scusa la poca chiarezza...
l'hard disk è unico e c'è una partizione di 30 giga di windows e 10 di linux..
quando si avvia il pc mi chiede quale sistema operativo voglio avviare..
se avvio linux parte tranquillamente,se invece scelgo windows mi appare la pagina in cui devo sceglire se avviare normalmente o in modalità provvisoria o l'ultima modalità sicuramente funzionante...io le ho provate tutte ma niente...
scegliendo una delle modalità mi appare poi la scritta di windows con la barra blu come normalmente succede e poi dopo un po mi appare una pagina azzurra dove c'è scritto qualcosa che nn riesco a leggere perchè scompare immediatamente e il pc si spegne e si riavvia..
per quanto riguarda il bios nn sono molto esperto e nn so come faccio a vedere l'impostazione del boot e tanto meno il boot.ini mi dispiace...
cmq se mi spieghi dove vedere penso di riuscire...
grazie.... ;)
geeno
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/06/06 12:00

Postdi cs84113 » 29/06/06 09:40

usi WinXp?Hai il cd di installazione?Prova con la Console di Ripristino...Può darsi che si sia verificato un errore e Windows non parte per evitare danni al pc...facci sapere...
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi geeno » 29/06/06 10:12

ho provato con il cd di windows per il ripristino ma parte dicendo:
lettura dell'hardware in corso o qualcosa del genere,poi non accade più nulla...
nn so più cosa fare...
:(
geeno
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/06/06 12:00

Postdi cs84113 » 29/06/06 10:22

ma il programma di installazione di Windows parte?e si blocca quando tenta di fare il ripristino...prova a fare sempre dal cd di windows il controllo del disco...altro non so che dire...forse ti conviene formattare...
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi geeno » 29/06/06 10:41

niente,ho provato a formattare e il cd nn va proprio,ho provato anche con altri cd e non va..
:cry:
geeno
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 28/06/06 12:00

Postdi cs84113 » 29/06/06 10:43

e il lettore cd com'è?il cd viene letto completamente tutto?strano...se l'hard disk è pulito pulito l'installazione deve partire per forza...altrimenti è un problema hardware...
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non riesco ad entrare in windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti