Condividi:        

PC che si spegne e barra indirizzi difficile.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PC che si spegne e barra indirizzi difficile.

Postdi Caravaggio » 24/06/06 18:04

ciao a tutti io sono nuovo di qui.
Scrivo su questo forum perchè ho 2 problemi con il mio pc che mi stanno esaurendo.

1) Spesso il computer mi si spegne, specie quando faccio delle operazioni particolari come usale lo strumento "selezione lazo" di qualsiasi software di grafica oppure anche quando faccio una scansione con qualche antivirus. La scansione non arriva mai a termine perchè il pc si riavvia.

2) Un'altra anomalia stà nel fatto che quando clicco per aprire la tendina degli indirizzi web di Internet Explorer passa circa 1 minuto prima che li visualizzi. Questo ogni volta che apro una nuova pagina. Secondo me si tratta di un virus perchè fino a pochi giorni fa il computer andava benissimo.

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo.

Il mio sistema operativo è Win XP Pro
ver. 2002
S.P. 1.
Caravaggio
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/06 17:53

Sponsor
 

Postdi quizface » 24/06/06 18:18

Prima di tutto aggiorna alla versione con service pack 2
Poi ovviamente fai una scansione con antispyware e antivirus e controlla anche i programmi che girano in background, ed elimina tutti quelli che non servono (in pratica tutti eccetto Firewall e Antivirus)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Caravaggio » 24/06/06 18:32

scusa la mia ignoranza, ma come posso vedere i programmi che girano in background ed eliminarli?
Grazie
Caravaggio
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/06 17:53

Postdi quizface » 24/06/06 18:53

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Caravaggio » 26/06/06 08:47

Allora sono tornato a casa e ho trovato il pc formattato da mio fratello (per fortuna ha provveduto a farmi i back-up!) ma il problema del computer che si spegne con operazioni troppo impegnative è rimasto. Ho controllato la situazione della ram nel momento dello spegnimento(con il task manager aperto) e ho notato che arriva al 100% prima del black out. Considerando che abbiamo 1 gb di ram, quale potrebbe essere il problema? La cpu? Possibile che si sia cotta perchè usiamo il pc per la grafica( facciamo i grafici come 2° lavoro) e molto spesso anche per giocare a Pro Evolution Soccer?
Caravaggio
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/06 17:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PC che si spegne e barra indirizzi difficile.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti