Condividi:        

Problema di partizione!!! o credo!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema di partizione!!! o credo!!!

Postdi Game » 09/06/06 18:42

In primis un salve a tutti :)

Poi vi vado a descrivere il mio problema, sperando in qualche buon samaritano che mi aiuti a risolverlo:

Un brutto giorno mentre stavo scaricando su "Azureus" il comp mi si spense e alla sua riaccenzione il secondo HD (non quello primario) non era più visibile o meglio i dati al suo interno non erano più accessibili, difatti, tornando al presente, quando provo ad accederci il computer mi dice: HD non formattato formattare ora? (Noooooooooo :aaah ).
Al che, non rassegnato alla grossa perdita, mi sono scaricato un prog di nome "Stellar Phoenix", con il quale sono riuscito ad accedere a tutti i dati, ma qui sorge il grave problema :cry: : essendo un grosso HD (160 Giga) e non avendo un masterizzatore DVD, fare un beckup completo richiederebbe anni luce ed un infinità di CD... e qui sopraggiunge la mia domanda :

E' possibile ripristinare l' HD???

Precisazione:
1 Non so se il danno sia sopraggiunto per una interruzione di corrente o per un virus!
2 L'HD non aveva nessun sistema operativo istallato essendo una memoria di supporto!!!

AIUTOOOOO :(
Game
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/06/06 18:09

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 09/06/06 23:00

Ciao..Benvenuto su Pc-facile :)

Ma l'hard disk di fatto ora funziona..o puoi accedervi solo utilizzando il programma?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Game » 10/06/06 18:16

Grazie dell'interessamento,
cmq l'HD è accessibile solo con il programma... ovvero i dati contenuti al suo interno nn sono raggiungibili tramite altro HD, perciò nn so come riconfigurare la memoria in modo tale da potervici accedere con l'altro HD.
La mia domanda, anzi la mia supplica, è rivolta a un buon samaritano che mi guidi nella strada della risoluzione!
So perfettamente che è una bella sfida...ma confido nella vostra bravura!
Grazie ciao
p.s.: l'obiettivo nn è il recupero dei dati ma il riprisitino della partizione.
Game
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/06/06 18:09

Postdi Zano » 11/06/06 11:52

:) Un saluto a tutti.

Ho più o meno lo stesso problema di Game, anch'io confido nella vostra bravura, vi espongo il problema.

HD esterno USB da 300 Giga Maxtor, ho inserito e tolto 2o3 volte il cavo USB dal PC senza accorgermi che il box era alimentato ed in posizione ON.

Con PatitionMagic vede l'unità senza lettera
Tipo: non assegnato
Dimensioni: 286.181,3
Utilizzati: 0,0
Liberi: 0,0
Stato: nessuno
Pri/Log: Primaria
Proprietà: primo settore fisico 63 (cilindro 0, settore 1, testina 1)

Contiene parecchio lavoro che vorrei recuperare. Chiedo consigli.

Da alcuni giorni mi sto documentando con i numerosi doc in rete, qualcuno di voi ha esperienza di "riparazione" o "ricostruzione" della partizione senza perdere i dati?

:cry: Aiuto :(
Zano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/05/06 11:54

Postdi patrix966 » 11/06/06 12:45

Ciao..quindi adesso ogni qual volta inserisci l'hard questo viene riconosciuto come vuoto?
Puoi provare con qualche programma di recupero..il problema è che i programmi efficienti sono tutti a pagamento..quelli free invece non lo sono..ma puoi sempre provare :-? ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Zano » 11/06/06 13:33

>Ciao..quindi adesso ogni qual volta inserisci l'hard questo viene riconosciuto come vuoto?<

Ciao...esattamente...grazie per la tempestività.

Sapresti indicarne qualcuno efficiente...pur di recuperare i dati...accenderò un mutuo... :!:
Zano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/05/06 11:54

Postdi patrix966 » 12/06/06 00:15

prova a dare un'occhiata qui:
http://www.riparafiles.it/ghome.htm

Anche se penso ti convenga di più montare un masterizzatore e salvare i dati ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Zano » 12/06/06 09:18

:) ...interessante...in alternativa...come dici tu, con un boun programma di recupero...copiare i dati su DVD dato che ho già il masterizzatore. :undecided:

Tra i programmi efficienti a pagamento qualcuno è già riuscito a recuperare i dati con una situazione simile :?:

Con quale programma :?:
Zano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/05/06 11:54

Postdi patrix966 » 12/06/06 16:42

Ciao..addirittura con quei programmi si riescono a recuperare dati di hard disk formattati.. ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Game » 12/06/06 18:46

Grazie ma io volevo fare da solo senza dover mettere mano al portafoglio... non esiste qualche prog che riconfiguri la partizione ?

Cmq Grazie dell'interessamento :)

P.S. Il miglior prog di recupero dati che conosco è: "Stellar Phoenix" differentemente dagli altri prog ti ritrova tutti i dati senza farli a brandelli e se vuoi un consiglio usa per scaricarlo un p2p :D
Game
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/06/06 18:09

Postdi Zano » 17/06/06 12:01

:D x Game :D

Grazie per il consiglio...incredibile...vede tutto come se tutto fosse "normale".

Sei riuscito a riconfigurare la partizione :?:

Quando ho copiato tutti i dati...proverò a riconfiguare la partizione ;)
Zano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/05/06 11:54

Postdi Zano » 21/06/06 12:44

x Game
:lol: Si :!: è possibile recuperara l'HD :lol:

Come ti avevo annunciato nel post precedente, io ho seguito il tuo consiglio, ho recuperato tutti i dati...poi con: Partition Table Doctor ho ripristinato la partizione...e come per miracolo l'HD illeggibile è ritornato leggibile.

Grazie di nuovo ed un saluto a tutti.
Zano
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/05/06 11:54

Postdi Game » 24/06/06 12:44

:D Una mano lava l'altra :D

Ottimo programma non credevo Grazie ;)

:P :P :P
Game
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 09/06/06 18:09


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema di partizione!!! o credo!!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti