Condividi:        

Riavvio continuo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Riavvio continuo

Postdi maxy_68 » 07/06/06 09:47

Ciao a tutti.
Ho il mio XP pro che si riavvia di continuo.
In modalità provvisioria funziona.
Ho avuto qualche "problemino" negli ultimi mesi e non vorrei che questo fosse il risultato finale.
Ora ve li elenco:
1) problemi con il desktop. Prima non riuscivo a sistemare le icone a mio piacimento, poi si sono ammucchiate in un tripudio d'orgia dopodichè le ho eliminate dal desk e accedevo agli elementi tramite esplora risorse;
2) problemi con la tastiera. Dopo che spegnevo il computer ogni tanto si accendevano i tre led che si trovano sulla tastiera impedendone così il funzionamento della stessa, di conseguenza dovevo spegnere il pc, staccare e riattaccare la tastiera e poi riavviare.
3) problemi con il mouse. Ti pareva che anche lui non faceva le bizze? Il problema l'ho risolto migrando dalla ps2 alla usb.
4) problemi con outlook. Quando aprivo outlook il programma si bloccava senza colpo ferire e risultava in modalità non in linea. Dopo avere digitato ctrl+alt+canc il messaggio era che msimn.exe non rispondeva. La cosa curiosa è che poi anche i.e. mi andava in modalità non in linea.

Ieri quindi l'apoteosi: appena si presentava la schermata nera con il logo di XP subito dopo partiva il masterizzatore, a ruota il cd rom e il pc si riavviava.
La cosa curiosa è che (provando a fare il paravento) da bios ho settato il primo boot da hdd1 e i successivi li ho disabilitati dopodichè il pc è partito senza nessun problema, ma quando l'ho riavviato il problema si è puntualmente ripresentato.

Gli ultimi due programmi che ho installato sono Registry Mechanic e DVD Decrypter ma si parla di almeno 3 settimane fa, mentre il problema con outlook si è presentato dopo che mi sono iscritto all'help di Macromedia.
Come Antivirus ho il Norton 2005 che mi è scaduto a marzo, ma facendolo partire in modalità provvisoria non mi ha segnalato virus.
Scusate se ho scritto molto, ma volevo essere il più preciso possibile.
Saluti.
maxy_68
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/05/06 13:52

Sponsor
 

Postdi nykky » 07/06/06 09:53

Prova a fare un test della RAM, uno scandisk e una passata con i software di antispyware tipo AD-aware e Spybot.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi hydra » 07/06/06 09:53

Sembra che ci sia qualche periferica/driver che va in conflitto. Da modalità provvisoria prova a verificare nel registro eventi, o al limite clicca con il destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, avvio e ripristino (impostazioni), errore di sistema, togli la spunta a "Riavvia automaticamente". Se ti compare la schermata blu segnati l'errore che poi vediamo cosa c'è che non va. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Riavvio continuo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti