Condividi:        

Problema risoluzione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema risoluzione

Postdi collacox » 03/06/06 19:40

Ciao a tutti, vi spiego un problema che mi sta facendo diventare pazzo da tutto il pomeriggio

Allora parto dicendo che ieri il mio portatile HP Pavillon zd8000 faceva un pò troppo il birichino e andava lentissimo, così mi sono messo a riformattarlo (cosa che con altri PC ho fatto spesso) per la prima volta. Prendendo i CD e la guida ricevuti insieme al mio portatile mi metto all'opera. Una volta installato il Windows passo ai Driver e tutti i programmi aggiuntivi.

Una volta finito il problema nasce. Non mi ricordo + che risoluzione avevo prima, e adesso tutte quelle possibili mi risultano stranissime. Praticamente se la metto troppo bassa mi esce sfuocato e, invece, se la metto troppo alta mi risulta tutto troppo piccolo (persino la barra del titolo è molto piccola), gira e rigira provo nei vari menù, e in un opzione che ho in un programma chiamarto Quick Lunch Bottons, dove ho la possibilità di zoomare e ingrandire le cose. Provo tutte le possibilità ma nulla...

Ora mi accorgo che la mia scheda video (Radeon X600) ha l'opzione Monitor multipli con la quale non so come comportarmi!

Io non so più cosa provare, e adesso ne ho messa una buona(1400x900), ma ho dovuto lavorare alla grandezza della barra del titoli dalle avanzate di aspetto per riuscire a far uscire qualcosa di buono. Solo che non è ancora quella giusta, perchè in msn quando scrivo la scritta si vede che è nettamente diversa.

Non so più cosa fare....aiutatemi pf
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Sponsor
 

Postdi collacox » 05/06/06 09:06

no eh....?
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Postdi collacox » 07/06/06 22:25

nessuno sa nulla ?
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Postdi thewall79 » 07/06/06 23:30

la prima cosa che mi viene da chhiederti è se sei certo di aver installato correttamente i driver della scheda video..
tanto per cominciare vedi su gestione periferiche che non ci sia nessun punto interrogativo o esclamativo.

fatto questo, non ti resta che continuare a provare con le varie risoluzioni e dai un'occhiata piu approfondita alla storia dei monitor multipli.

certo non è da escludere un problema hardware alla scheda video, ma è poco probabile

ciao
thewall79
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 25/04/06 17:51

Postdi collacox » 10/06/06 11:05

il driver è ok....poichè è quello dell scheda normale....cmq ora me lo tengo così visto che mi sono abiutato...
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Postdi hydra » 10/06/06 11:14

Se utilizzi una risoluzione alta puoi cliccare col destro sul desktop, scegli proprietà, scheda impostazioni, avanzate, scheda generale e imposti il DPI a 120. In questo modo tutto viene più "grande" e ti permette di usare meglio risoluzioni elevate. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi collacox » 12/06/06 00:43

si...ho notato questa possibilità...ma mi sfasava tutto cmq...ora ri-provo e vi faccio sapere !
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema risoluzione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti