Condividi:        

impossibile aprire file .lnk

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

impossibile aprire file .lnk

Postdi pamona » 23/05/06 19:16

Qualche giorno fa il norton mi ha segnalato un trojan "edlm2.exe" nella cartella system32 che non è riuscito ad eliminare. ho passato l'antivirus, spybot, lavasoft, sweeper in modalità provvisoria: non solo non l'hanno rimosso, ma la situazione al riavvio è peggiorata in quanto il messaggio di errore di Norton sempre presente mi impediva di collegarmi ad internet. Così ho avuto la bella idea di aprire system32 e di cancellare 2 cartelle che erano preseti:
edlm
edlm2
NON L'AVESSI MAI FATTOOOOOOOOO: al riavvio non si sono più aperti i file .exe di office, adobe, logitech, ecc ecc che sul desktop compaiono con l'estensione .lnk: se provo ad aprire WORD compare la scritta:
"Impossibile aprire Microsoft word. lnk
per aprire il file indicare il programma con cui è stato creato
cercarlo da un elenco o da internet"
Ho pensato di reinstallare il sistema operativo facendo "ripristina" ma no n ha funzionato. ho reinstallato l'office ed adesso i documenti salvati mi si aprono e, attraverso questi, posso crearne di nuovi, ma non si aprono più i comandi di utilità (esplora risorse, esegui, prompt)ecc. Quindi non posso neanche accedere al sistema per cercare di riparare i file di sistema che posso riprender da un altro computer..
NOn ho proprio idea di cosa sia successo!!
C'è qualcuno che mi possa dare una dritta? NOn vorrei proprio formattare!!! e non posso salvare i dati su cd perchè non si apre NERO. Posso installare di ex-nuovo XP senza fare il rispristino e senza cancellare i dati?
:cry: :cry:
pamona
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/05/06 18:57

Sponsor
 

Postdi kadosh » 24/05/06 09:19

La cosa migliore è installarti un nuovo win xp sulla amcchina, in uno spazio libero della stessa. Fai il backup dei dati che ti servono al volo su cd o hd esterno e poi formatti tutto e reinstalli, perchè non ha senso riparare una situazione simile. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi pamona » 24/05/06 14:33

temo che hai proprio ragione, il format è l'unica soluzione.. :cry: :cry: :cry: solo che volevo provarle tutte... tanto più incasinato di così, almeno ci facevo qualche esperimento..
Però mi pare strano che nel web non abbia trovato notizie su questo benedetto edlm2.exe: eppure, da quello che mi ha combinato è un trojan niente male!!!!
pamona
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/05/06 18:57

Postdi buccio » 20/06/06 15:59

ho avuto lo stesso problema e non riesco neanche a formattare il pc...qualcuno ha un suggerimento da darmi
buccio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/06/06 15:56

Postdi pamona » 20/06/06 21:56

Io ho risolto il problema piùo meno in questo modo:ho reinstallato win xp in modo da poter vedere "risorse del computer". Da un altro computer ho copiato su una pen drive il file "restore" dalla cartella system32 e l'ho copiato nella cartella system32 del mio computer: sono riapparse tutte le estensioni esatte. Ho dovuto reistallare qualcosa (nero, scanner) ma il sistema funziona senza formattone.
Vedi se queste indicazioni possono esserti utili e in bocca al lupo!
pamona
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/05/06 18:57

Postdi buccio » 23/06/06 20:03

purtroppo niente da fare...non mi riconosce nessun file .exe
x cui non riesco ad eseguire nessuna operazione
buccio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/06/06 15:56

Postdi pamona » 26/06/06 21:53

Ma non riesci ad aprire neanche risorse del computer?
pamona
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/05/06 18:57

Postdi buccio » 27/06/06 12:06

risorse del computer riesco ad aprirlo..ma una volta copiato in system32 il file restore non succede niente
buccio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/06/06 15:56


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "impossibile aprire file .lnk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti