Condividi:        

back up file del registro

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

back up file del registro

Postdi paolodik » 20/05/06 21:47

Volevo fare un back up del file di registro di W XP però andando su programmi poi accessori e poi utilità di sistema non vedo la voce back up,
questo è il primo problema, poi mi chiedevo se non è la stessa cosa che fare un punto di ripristino? Tra l'altro interessante sarebbe stato fare questo back up appena installato il SO almeno vedevo cosa era necessario e da non cancellare assolutamente, se per caso poi devo inserire un file o una chiave mancante come si agisce praticamente, con copia e incolla e in che cartella precisamente? Ho chiesto un po di cose insieme ma spero di essermi fatto capire, grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: back up file del registro

Postdi Alexsandra » 21/05/06 09:40

paolodik ha scritto:Volevo fare un back up del file di registro di W XP però andando su programmi poi accessori e poi utilità di sistema non vedo la voce back up
Puoi aprire regedit (Start-Esegui-digita regedit e dai Invio) seleziona la 1° voce nel pannello di Sx e dal menù file scegli esporta) dovresti crearti una cartella (es. Copie regedit) e salvare il file .Reg che viene creato con la data (es. copia_20_05)[/quote]....non è la stessa cosa che fare un punto di ripristino?[/quote] col punto di ripristino viene eseguito anche il backup del registro di configurazione
...interessante sarebbe stato fare questo back up appena installato il SO
vero e anche dopo installazioni di programmi successive al 1° backup
.... se per caso poi devo inserire un file o una chiave mancante come si agisce praticamente, con copia e incolla e in che cartella precisamente?
Devi agire sempre da Regedit, se devi aggiungere una chiave lo devi aprire, cercare in che chiave aggiungerla e creare una nuova chiave dopo aver selezionato la chiave principale dove la devi mettere
PS. da utilizzare con cautela questo procedimento
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

file di registro

Postdi paolodik » 21/05/06 10:11

Mi sono chiarito un po le idee, diciamo comunque che per XP forse serve più creare un punto di ripristino che fare il back up dei file o no?
In questo modo si mette a posto in automatico qualcosa che non va altrimenti lo dovremmo fare manualmente, cioè controllare dalla copia se manca qualcosa o è stata modificata e ripristinarla. Tra l'altro facendo un back up dei file salvo la cartella, poi quando l'apro mi aspettavo di vedere una serie di file o un elenco, invece mi chiede solo se voglio aggingere il file al registro, ma che faccio aggiungo tutto? e in che modo? Spero comunque di non fare questi esperimenti, ciao e grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "back up file del registro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti