Condividi:        

Aiuto! mi si gira lo schermo! virus?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Aiuto! mi si gira lo schermo! virus?

Postdi brogno » 19/05/06 19:20

Innanzitutto ciao a tutti!
Ho un piccolo problema... a volte (e sottolineo a volte)mi capita che premendo i tasti cursore l'orientamento del monitor cambia! :eeh:
Se premo giù è sottosopra, se premo destra e di lato e così via...
Questo non capita con i tasti del tastierino numerico, ma solo con i tasti cursore, quindi credo ci sia qualcosa in background che intercetta solo alcuni tasti e fa questo scherzo...
Non capisco cosa possa essere, sul pc ho win200 sp4 + rollup, l'antivirus eTrust EZAntivirus e il firewall della Kerio. Nessuno ha rilevato niente.
Nell'elenco dei task non sembra esserci niente di sospetto, eppure (a volte subito all'avvio, altre volte dopo ore che il pc è acceso) si sente l'hard-disk che lavora a manetta per una ventina di secondi e poi via con le danze!
Non mi sembra di aver rilevato nessun tipo di danno o perdita di dati, riavviando tutto si sistema, ma temo per la sicurezza in internet (magari è un trojan, che ne so...) e soprattutto che giramento! ...e non solo di schermo!
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Francamente reinstallerei anche tutto, ma gradirei trovare una soluzione meno drastica...

Grazie in anticipo a tutti.
brogno
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/05/06 19:06

Sponsor
 

Re: Aiuto! mi si gira lo schermo! virus?

Postdi Dylan666 » 20/05/06 00:46

brogno ha scritto:Innanzitutto ciao a tutti!
Ho un piccolo problema... a volte (e sottolineo a volte)mi capita che premendo i tasti cursore l'orientamento del monitor cambia!


Hai una scheda grafica nVidia e un portatile? Non è magari che oltre a premere "su" tieni premuto Ctrl+Alt?

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... re+schermo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi brogno » 20/05/06 01:00

niente nvidia e niente portatile... però la combinazione di tasti funziona.
appena mi ricapita provo a vedere se in qualche maniera mi rimangono attivi quei tasti o se c'è impostata qualche sorciatoia...

grazie mille per la dritta :)
brogno
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/05/06 19:06

Postdi brogno » 20/05/06 01:03

P.S. per la netiquette... ho usato google per tre giorni, ma non ho mai usato la parola "capovolgere"... col risultato che mi hanno fatto sospettare di almeno 3-4 tipi di virus + o - disastrosi...

ariciao
brogno
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/05/06 19:06

Postdi Dylan666 » 20/05/06 02:15

Quella che leggi dopo la linea _________________ è la mia firma, cioè una frase, serie di frasi o immagini che ogni utente può far inserire in automatico alla fine di OGNI suo post (si configura dal pannello "Profilo"). Ciò che dice quindi non è riferito a te in particolare ma a tutti in generale ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi brogno » 21/05/06 13:34

:oops:

grazie uguale.. ;)
brogno
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/05/06 19:06

Postdi Dylan666 » 22/05/06 11:05

Se la scorciatoia c'è in genere si vede e modifica dall'icona aggiunta dalla scheda video nel Pannello di controllo. La nVidia ne aggiunge una verde e nera col suo marchio chiamata nVida View Desktop Manager, nel tuo caso ci saràa presumo uno cosa simile ma della casa produttrice della tua periferica
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Aiuto! mi si gira lo schermo! virus?":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti